Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Ariston MBL 1813S - Problema temperatura

m4rdock

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Da un mese ho problemi con il frigo in oggetto,congela gli alimenti(ho abbassato la manopola fino ad arrivare alla posizione 1 oggi addirittura ho messo la manopola sullla posizione vacanza dove il manuale indica una temperatura 15°C) senza risultati con un termometro ho misurato la temperatura il display visualizza dai -4 ai -5 °C sempre,potreste aiutarmi a risolvere il problema? Grazie , ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso problema (vedi mia prededente). Il motivo - spiegatomi dal tecnico dell'assistenza - è che il capillare del termostato non riesce ad arrivare nel punto giusto per regolare correttamente la temperatura; cioè trova una temperatura inferiore a quella dovuta e fa funzionare il compresssore più del dovuto provocando un abbassamento della temperatura del frigo. Il guasto è dovuto ad una cattiva costruzione per cui il tubo in cui passa il capillare è ostruito dall'isolante che è penetrato fin la. Buone notizie: non c'è niente da fare, occorre sostituire il frigorifero. Fa la voce grossa! Auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Virgilio dell'interesse.

Problema risolto.

Ho allontanato il frigorifero di 30 cm dai muri e tutto e' ripreso a funzionare.

Molto provabilmente la sonda del termostato rilevava una temperatura errata, il frigo é messo in un angolo della cucina su un lato del muro c'è il foro regolamentare e l'altro muro era troppo vicino alla parte posteriore del frigo, infatti pensandoci il problema era nato dopo uno spostamento del frigo per una bella pulizia di fine stagione.

Spiegazione n°2:

come dicevano i luminari della storia: worthy.gif

Anassagora, Lavoisier, Einstein: "Nulla si crea, nulla si distrugge. Tutto si trasforma"... senzasperanza.gif

Alla prossima. thumb_yello.gif

Link al commento
Condividi su altri siti