m4rdock Inserito: 6 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 6 ottobre 2007 Salve a tutti.Da un mese ho problemi con il frigo in oggetto,congela gli alimenti(ho abbassato la manopola fino ad arrivare alla posizione 1 oggi addirittura ho messo la manopola sullla posizione vacanza dove il manuale indica una temperatura 15°C) senza risultati con un termometro ho misurato la temperatura il display visualizza dai -4 ai -5 °C sempre,potreste aiutarmi a risolvere il problema? Grazie , ringrazio in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m4rdock Inserita: 7 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2007 Sapete dirmi il modello del termostato montato e dove si trova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Virgilio Inserita: 8 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2007 Ho avuto lo stesso problema (vedi mia prededente). Il motivo - spiegatomi dal tecnico dell'assistenza - è che il capillare del termostato non riesce ad arrivare nel punto giusto per regolare correttamente la temperatura; cioè trova una temperatura inferiore a quella dovuta e fa funzionare il compresssore più del dovuto provocando un abbassamento della temperatura del frigo. Il guasto è dovuto ad una cattiva costruzione per cui il tubo in cui passa il capillare è ostruito dall'isolante che è penetrato fin la. Buone notizie: non c'è niente da fare, occorre sostituire il frigorifero. Fa la voce grossa! Auguri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m4rdock Inserita: 8 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2007 Grazie Virgilio dell'interesse.Problema risolto.Ho allontanato il frigorifero di 30 cm dai muri e tutto e' ripreso a funzionare.Molto provabilmente la sonda del termostato rilevava una temperatura errata, il frigo é messo in un angolo della cucina su un lato del muro c'è il foro regolamentare e l'altro muro era troppo vicino alla parte posteriore del frigo, infatti pensandoci il problema era nato dopo uno spostamento del frigo per una bella pulizia di fine stagione.Spiegazione n°2:come dicevano i luminari della storia: Anassagora, Lavoisier, Einstein: "Nulla si crea, nulla si distrugge. Tutto si trasforma"... Alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati