Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Rex Mod RRD24321 - Strani rumori

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ,mi e' capitato diversi frigoriferi del gruppo elettrolux(Rex,Zoppas,ecc.) due porte che si sentivono dei rumori come se qualcuno battesse con un dito sul frigo.Ho saputo che c'e' una notizia tecnica che per risolvere questo difetto occorre forare con un punteruolo alcune parti dietro al frigorifero,che pero' solo l'assistenza sa con precisione dove forare.In conclusione ho si chiama il centro ass. o bisogna tenersi questo rumore( a intervalli )fastidioso

Inserita:

E' vero, sono rumori di di dilatazione dell'evaporatore frigo, ma e' meglio non avventurarsi in tentativi, si rischia di buttare l'apparecchio

Inserita:

socio+25/10/2007, 15:22--> (socio @ 25/10/2007, 15:22)

Sinceramente non ho propio idea dove si potrebbero fare i fori,e poi non vedo come questo possa influire sul problema dei rumori...bho ! senzasperanza.gif

Inserita:

Ciao Flux,

Non sono chiaramente i fori a influire sul rumore, ma il fatto che facendoli nei punti giusti "liberi" l'evaporatore dal telaio e gli permetti di muoversi senza trascinarsi dietro quest'ultimo e non fare quei rumori di colpi secchi he a volte si sentono.

Fatto come si deve funziona, ma e' facilissimo fare danni.

Inserita:

Ciao Pato forse hai ragione...

Sinceramente non ho mai provato a bucare,anche perchè per il rischio che si corre assolutamente non ne vale la pena dry.gif

Ma i buchi di quanti millimetri devono essere ? se invece di usare il punteruolo si usasse un ferro caldo non sarebbe meglio ?

Ora i frigo sono tutti in plastica, forse sarà anche questo il motivo. wink.gif