pioggia Inserito: 27 ottobre 2007 Segnala Inserito: 27 ottobre 2007 un saluto a tutti.ragazzi il frigo in questione emette continui rumori che ho notato provenire dall elettrovalvola di deviazione(quella saldata tra i 2 capillari e il filtro).ho misurato la tensione e mi arrivano circa 120 v che tendono a sbalzare ed è in quel caso che si sente cicchettare.sapete che tensione dovrebbe arrivare normalmente?a qualcuno è gia' capitato?un saluto
flux Inserita: 29 ottobre 2007 Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 Se ci dici di che modello si tratta, forse ti possiamo aiutare ....
pioggia Inserita: 31 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2007 ciao flux,il modello è il ARC 7080.se ti puo' essere utile ho misurato le temperature,il congelatore lavora fisso a - 40 circa, il frigo a 17 circa ciao.
flux Inserita: 1 novembre 2007 Segnala Inserita: 1 novembre 2007 (modificato) Purtroppo non ho lo schema di questo modello,per cui non sò dirti a quale tensione deve lavorare l'elettrovalvola.Comunque se a 110 V l'elettrovalvola scatta,significa che è quella la tensione giusta,per quanto riguarda gli sbalzi di tensione credo che sia un problema della schedina elettronica dell'elettrovalvola a non funzionare bene.Vedi se sulla scheda ci sono dei componenti che scaldano troppo,specialmente se cè il triac che pilota la bobina,oppure vedi se cè qualche relè,potrebbe essere anche questo a crearti questi problemi.Se puoi,metti una foto dell'elettrovalvola e della scheda....Ciao Modificato: 1 novembre 2007 da flux
Messaggi consigliati