Willies Inserito: 28 ottobre 2007 Segnala Inserito: 28 ottobre 2007 Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, un saluto a tutti i frequentatori.Ieri mi hanno consegnato un frigocongelatore Whirlpool modello arc 4188, praticamente un doppia porta, classe A+, total nofrost, da premettere che non ne ho trovato traccia sul sito dell'azienda, ora fanno il modello arc 4190 che però non è A+.Dopo aver aspettato un paio d'ore l'ho acceso, e praticamente la ventola interna ha continuato a funzionare ininterrottamente fino a stanotte (6 ore dall'accensione) quando si è staccata. Stamattina di nuovo l'ho trovato con la ventola attaccata e fino ad ora (pomeriggio) non si è staccata. Il dubbio che mi è venuto è se sia normale essendo un nofrost, che la ventola sia quasi sempre accesa o devo sospettare un guasto, per altro il frigo funziona bene in ambedue due i reparti, nel libretto di spiegazioni c'è scritto ben poco al riguardo, possibile che la ventola rimanga accesa tutto questo tempo? E' anche un po fastidioso il rumore che emette. un'altra cosa che ho notato è che all'interno dei bocchettoni dove passa l'aria c'è del polistirolo a mò di buco, sembra però messo dall'interno come se faccia parte della struttura del frigo, che non saprei nel caso neanche come togliere.Ciao e grazie per il supporto.
Pato Inserita: 28 ottobre 2007 Segnala Inserita: 28 ottobre 2007 Ciao, se il frigo e' Total No frost, e' normale che la ventola sia accesa per molto tempo: considera che il freddo nel vano frigo non e' dovuto ad una piastra evaporante nella cella, ma e' prelevato dal vano congelatore e spinto all'interno dalla ventola stessa. Il polistirolo potrebbe essere semplicemente la coibentazione dei condotti di ventilazione, ma se vuoi toglierti ogni dubbio fai una telefonata al centro di assistenza, non credo che negheranno una spiegazione anche solo telefonica.
Willies Inserita: 29 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 Si avevo proprio pensato di telefonare all'assistenza per togliermi questi dubbi, comunque il rumore della ventola non è proprio piacevole, speriamo di abituarcisi.Ciao e grazie
prince75 Inserita: 8 dicembre 2008 Segnala Inserita: 8 dicembre 2008 buongiorno a tutti, mi sono appena registrato in questo forum perchè ho un problema con il mio frigo Whirlpool ARZ 897, ha la ventola del nofrost solo nella parte frigo e da qualche giorno non parte più insieme al compressore come dovrebbe accadere, si giacciano tutti gli alimenti e si forma brina sulla parete posteriore, il termostato del frigo è regolato al minimo cioè 7°.se qualcuno sa aiutarmi proverei a aggiustarlo, avendo qualche nozione di elettronica.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora