fanniavf Inserito: 1 novembre 2007 Segnala Inserito: 1 novembre 2007 buongiorno,il mio frigo combinato no frost BOSCH type KAKGU3600 (è l'unica sigla che ho trovato), da tempo forma del ghiaccio sotto l'ultimo cassetto del freezer e spesso trovo acqua per terra che viene fuori dal frigo. Garantisco che non sono le guarnizioni usurate ma ho notato che nel retro nella vaschetta di recupero acqua, dove dovrebbe evaporare la stessa, non ne trovo più. Credo di intuire che si siano ostruiti i tubi di recupero acqua, in tal caso cosa fare? Comunque mi affido alla Vs esperienza e attendo informazioni. Vi ringrazio anticipatamente. Saluti ENZO.
flux Inserita: 1 novembre 2007 Segnala Inserita: 1 novembre 2007 Il termostato a quanto lo tieni ?Prova ad abbassarlo un poco, il frigorifero deve solo leggermente brinare sul fondo, e non deve assolutamente formare ghiaccio.Per quanto riguarda il tubo,di scolo acqua sicuramente si sarà otturato,per cui prova ad infilarci dentro qualche cosa, tipo un filo di ferro ,oppure qualcosa di flessibile.Facci sapere se hai risolto....Ciao
Elvezio Franco Inserita: 4 novembre 2007 Segnala Inserita: 4 novembre 2007 Ciao Enzo,hai usato la funzione di segnalazione e,come vedi,ho dovuto mettere io la tua risposta perche' altrimenti sarebbe rimasta nella casella dello staff.
Pato Inserita: 4 novembre 2007 Segnala Inserita: 4 novembre 2007 Se il ghiaccio e' nel congelatore prova a svuotarlo e poi lasciarlo spento almeno un giorno, deve esserci qualcosa di anomalo nel circuito di sbrinamento.
Messaggi consigliati