med.max Inserito: 1 novembre 2007 Segnala Inserito: 1 novembre 2007 Ciao a tutti,Da oltre 1 anno sto' sopportando questo frigo, che in modo sporadico durante la giornata emette strani lamenti di intensità variabile.ho sostenuto 3 interventi dove in 2 occasioni è stato sostituito il termostato che freddava troppo, (... a me sembra che continua a fare molto freddo) ma per il rumore mi dicono che non c'è niente da fare ... lo devo sopportare. A dire dell'assistenza, che comunque è sempre stata celere ad intervenire, entro un 'margine', questi rumori vanno sopportati.Purtroppo il frigo non ha mai rumoreggiato mentre era presente il tecnico dell'assistenza.O chiedo se qualche buon anima può darmi alcuni suggerimenti:1) per il freddo esiste una temperatura standard che posso controllare a 1 2 3 ec...2) per il rumore ... ho visto altre discussioni analoghe, ma non ho visto alcun esito positivo ... cosa posso fare?Premesso che il frigo è costituito di 2 ante, una grande sotto per il frigo ed una piccola sopra per il congelatore, ho riscontrato che i rumori provengono maggiormente dal retro, lato dx in basso del congelatore ciao a e grazie
flux Inserita: 1 novembre 2007 Segnala Inserita: 1 novembre 2007 Provo a darti qualche risposta ...No la temperatura non è standard in base ai numeri,per esempio se tu hai il termostato impostato a (2) ,non è che a quella posizione deve per forza corrispondere una certa temperatura,ma questa oscilla fra un Min e un Max.Questo Min e Max sono molto variabili,e sono influenzati da tanti altri fattori, per es:temperatura ambiente,frequenza apertura della porta,quantità di cibi all'interno,areazione posteriore dell'apparecchio,ecc... Il rumore è difficile da eliminare,perchè è un problema interno del frigo,e dove non ci puoi mettere le mani con il passare del tempo puo essere che questi rumori si attenuino, ma non è detto...prova a mettere il frigo il bolla con un livello e vedi se migliora un poco... Ciao
Virgilio Inserita: 2 novembre 2007 Segnala Inserita: 2 novembre 2007 Caro med.max, credo di conoscere le cause dei tuoi disagi perchè li sto vivendo anch'io. I gemiti, i rumori d'acqua corrente, le urla, sono provocati da un difetto di fabbricazione che consiste nella vibrazione di un tubicino in cui si espande il gas, che non è avvolto e bloccato dal poliuretano che viene iniettato come isolante. Il troppo freddo è dovuto al difetto di fabbricazione per cui il capillare del termostato non raggiunge il punto giusto perchè in questo caso il poliuretano ha intasato il tubo guida: la temperatura rilevata è più alta di quella reale per cui viene inviato il comando a raffreddare di più con la conseguente formazione di ghiaccio e di temperature troppo basse. Queste spiegazioni le ho ricavate dai diversi tecnici di assistenza.Rifare il pieno di gas e sostituire il termostato serve soltanto a far guadagnare il servizio di assistenza - a spese del costruttore - ed a far esasperare il cliente.Per ognuno dei due problemi non c'è nulla da fare (neanche in fabbrica) che sostituire il frigorifero con uno nuovo.Auguri. Fa la voce grossa!
Messaggi consigliati