Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Rex diventa freezer

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho smontato la porta del freezer (che si trova nella parte bassa) per sostituire la guarnizione. Dopo un po' di giorni la rimonto e riaccendo il tutto. Il problema è che il frigorifero, pur col termostato sull'1, congela i cibi! Non capisco cosa possa essere successo.

Inserita:

Hai visto se il compressore, ogni tanto si ferma ?

Se non si ferma mai, è normale che di ghiaccia tutti gli alimenti ....e inoltre ti consuma un sacco di corrente.

Se il frigo è di tipo manuale (manopola con i numeri ) ti conviene dare un'occhiata al termostato,forse si è rotto ....

Se invece è di tipo elettronico sono da vedere altre cose...

Inserita: (modificato)

flux+17/11/2007, 22:13--> (flux @ 17/11/2007, 22:13)

Penso sia manuale, il frigo è del 1994, ci do un'occhiata.

Ho notato che la parete posteriore è tutta gelata se il poblema è il compressore posso fare qualcosa io o devo chiamare l'assistenza?

Grazie

Modificato: da alepeo
Giorgio Demurtas
Inserita:

Dovresti controllare il termostato, quello su cui agisci con la manopola.

flux ci suggerische che si sia bloccato con i contatti chiusi, quindi il motore resta acceso e sfredda a dismisura.

ciao

Inserita:

Ho provato a mettere un termometro digitale nel frigo, tra un po' posterò la temperatura.

Quanto dovrebbe essere come range?

Inserita:

Piu' che la temperatura interna (poco indicativa) dovresti misurare la temperatura dell'evaporatore in corrispondenza del bulbo termostato (in basso a destra sulla parete gelata, pochi cm sopra il vetro-verdura), misurazione che va fatta attaccando il bulbo e lasciando a porta chiusa 10/12 minuti, per andare bene dovresti leggere almeno -12/-13 °c.

Inserita:

la temperatura, misurata nello scomparto a metà, è di -4°. adesso vedo di individuare il bulbo.

Inserita:
Pato+18/11/2007, 08:31--> (Pato @ 18/11/2007, 08:31)

Appena sopra il vetro dello scomparto verdure c'è un piccolo forellino, penso sia quello il bulbo. Ho messo li il termometro, mi segna - 8°

Inserita:

Quel forellino e' il foro di scarico della condensa, il bulbo e' all'incirca 5cm piu' in alto e spostato sulla destra (quasi all'angolo). Comunque sono temperature assurde, al 99% dipende dal termostato.

Inserita:

Ti raccomando !.......facci sapere quale è la diagnosi del tecnico smile.gif