frisetto Inserito: 7 dicembre 2007 Segnala Inserito: 7 dicembre 2007 Saluto tutti.Mi si è addormentato il frigo. Arriva corrente perchè aprendo la porta si accende la luce ma non gira più il motore.Sapreste, per favore, suggerirmi come riportarlo in vita?Ringrazio per l'ospitalità!
sagittario Inserita: 7 dicembre 2007 Segnala Inserita: 7 dicembre 2007 (modificato) ciao. hai provato a svegliarlo con un bel caffe'? scherzo, naturalmente! dai una controllata al termostato, probabilmente è lui la causa della "dormita"! Modificato: 7 dicembre 2007 da sagittario
Elvezio Franco Inserita: 7 dicembre 2007 Segnala Inserita: 7 dicembre 2007 Si tratta di fare un ponticello momentaneo sul termostato per vedere se parte il motore.Nel caso affermativo sostituisci il termostato.
frisetto Inserita: 7 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2007 Ciao Sagittario,grazie per il simpatico suggerimento ma soprattutto grazie per l'interessamento. Un conoscente mi ha suggerito di percuotere, con discreta forza, il serbatoio perchè potrebbe essersi appiccicata (?) una certa valvola; ho provato ma nessun segno di vita. Certo, il termostato avariato potrebbe comunicare una temperatura sufficentemente bassa da non far partire il motore. Sai forse che "aspetto" possa avere il termostato?Cordiali saluti a te e famiglia.
sagittario Inserita: 7 dicembre 2007 Segnala Inserita: 7 dicembre 2007 il termostato è collocato dove c'è la manopola che regola la temperatura. di solito, una volta sfilata la manopola, ci dovrebbero essere un paio di viti che tengono tutto il supporto. una volta smontato, segui il suggerimento di Elvezio e vedi se parte.
frisetto Inserita: 7 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2007 Grazie sagittario ed elvezio,provo subito e mi permetterò di comunicarVi i risultati.Ancora grazie per la collaborazione.
Messaggi consigliati