Vai al contenuto
PLC Forum

rumorisita' rex fi260/2ta - 91731

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ho un grosso problema con un frigo rex!

ogni volta che parte il compressore si sentono dei fastidiosissimi rumori definiti dal tecnico e dalla casa come rumori di dilatazione .

per loro sono normali ma a me rendono impossibile vivere la mia cucina nuova!si sentono anche con la lavastoviglie in funzione e per non sentirli di notte devo chiudere due porte!!!

sono normali??????

come devo fare per non impazzire?

il frigo e' stato acquistato a marzo e il tecnico mi ha detto che si sarebbe "stabilizzato" col tempo ma qui piu' pass il tempo e piu' i rumori aumentano!

pensavo di richiedere la risoluzione del contratto (e la restituzione dei soldini)in quanto "prodotto non conforme" visto che di tale rumorosita' sul libretto di accompagnamento non se ne parla...

mi date qualche consiglio per non impazzire???????

grazie wallbash.gifworthy.gifworthy.gif

Inserita:

Come ti capisco! A me è successo con un combinato Candy. Dopo lunga battaglia me lo hanno cambiato ed ho preso un Whirlpool. Stessa musica! Me lo sono fatto cambiare perchè il tecnico (onesto) mi ha spiegato che i rumori (tipo acqua corrente nei tubi, gemiti, ululati) sono dovuti ad un difetto di fabbricazione (irrimediabile) per cui il poliuretano che viene iniettato per isolare tutto il frigo alle volte (quante?) non raggiunge la zona di espansione del gas provocando una vibrazione dei tubicini che risuonano come strumenti musicali. Me lo hanno sostituito con uno nuovo che però (guarda caso) fa gli stessi rumori. Ora ho richiesto un indennizzo ma mi hanno mandato a casa dei prodotti di pulizia! (?) e mi hanno proposto un'estensione di garanzia (dato che per ora la garanzia ha funzionato tanto bene).

Se non avrò riscontro mi appellerò al Giudice di pace, alla Casa madre, all'antitrust, a Mi manda rai3, ecc.

Mi sembra che le ditte pensino al guadagno e peggiorino sempre più la qualità (il mio vecchi frigo Ignis dopo 20 anni funzionava benissimo)

Auguri. Fammi sapere

Virgilio mad.gif

Inserita:

Se può consolarti, io ho lo stesso problema (con un altro modello di frigo REX a libera installazione). Ogni volta che parte il compressore emette dei fastidiosi scricchiolii.

Anche io ho chiamato il tecnico e secondo lui è normale.

Si potrebbe ora filosofare su che significa "normale".

Anche a me è stato detto che col tempo passerà; spero che questo succeda prima che venga consunto dal tempo.

L'unica mia consolazione è che si trova in un ambiente lontano dalla camera da letto...

Saluti consolatori sad.gif

Inserita:

grazie si dice mal comune mezzo gaudio...ma la consolazione ....non fa zittire questi apparecchi malefici!!!

anche il mio rex classe 1997 funziona ancora benissimo...

ma non mi arrendero'!

qualcuno mi deve rimborsare..magari non con prodotti di pulizia!hahhahaaha

intando sto cercando tutti i siti che richiedono l'opinione dei consumatori sul prodotto e il mio giudizio non puo' che essere negativissimo!

inoltro subbissero' di reclami il sito di assistenza consumatori rex(visto che le telefonate sono per un 199...)e il centro assistenza della zona(visto che fino a copertura della garanzia non e' previsto alcun costo per l'uscita)..

vediamo se si stancano e si decidono a fare qualcosa!!!!!!