Vai al contenuto
PLC Forum

T.WARM E T.COLD - SIGNIFICATO

gio75

Messaggi consigliati

Ciao a tutti devo cambiare un termostato in un frigorifero doppia porta , sono andato a comprare il termostato e mi hanno chiesto le temperature , T.WARM E T.COLD , cosa vogliono dire e su cosa mi devo basre per sciegliere ??

ciao e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, da una semplice ricerca sul vocabolario Inglese-Italiano otterresti:

Warm: Caldo; Ad esempio: It's warm= fà caldo

Cold: Freddo; Ad esempio: It's cold= fà freddo

"T" dovrebbe significare "Temperature"

....trai tu i risultati

Auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao questo lo sapevo anche io ma intendevo sapere su cosa si basano le due temperature , cioè twarm 'e la temperatura che deve raggiungere la piastra per far partire il compressore pe rpoi fermarsi a tcold ??

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi intendo molto di frigoriferi....quindi, ciò che dico non è certamente oro colato.

So per certo, tuttavia, che per controllare il buon funzionamento di un circuito frigorifero, bisogna continuamente attenzionare il fluido frigogeno.

A mio parere questo scopo può essere raggiunto rilevando (ANCHE e non solo) continuamente la sua temperatura, nell'evaporatore (T.col) e nel condensatore (T. warm).

Queste temperature, ahimè, non le conosco....e non sono neanche certo che il termostato misuri queste temperature....

wallbash.gif

Modificato: da varlux
Link al commento
Condividi su altri siti

gio75+24/12/2007, 15:54--> (gio75 @ 24/12/2007, 15:54)

Di che marca di frigo si tratta ? modello ?

Quando sei andato dal ricambista hai portato il termostato vecchio ?

In genere quando si cambia un termostato si va a leggere la sigla stampigliata sul lato,e si sostituisce con uno uguale o equivalente al range ti temperatura Min e Max, a seconda della posizione della manopola del termostato.

Leggi anche quà : http://it.refrignet.danfoss.com/TechnicalI...07/DN45A602.pdf

Il range ti temperature di utilizzo lo trovi a pag.14

Modificato: da flux
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie della risposta e dell' interessamento , ora guardando la descrizione noto che ci sono per esempio :T.warm +4,5/-17 e T.cold: +4,5 / -6 , non capisco le due temperature ? cosa sono le temperature della cella frigorifero e quello dellla cella freezer?

ciao e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

+4,5/-17 sono le temperature di riattacco e stacco dell'evaporatore con manopola termostato al massimo (+4,5/-6 con manopola al minimo).

Sono caratteristiche di un termostato abbastanza "morbido",non dovresti avere problemi di compatibilita'

Link al commento
Condividi su altri siti

• 12 years later...
Spoiler

Grande utente "Pato" ! ottimo!, in definitiva era quella la risposta esatta al quesito posto dal utente "Gio75"

Modificato: da Simply
Link al commento
Condividi su altri siti