raffa269 Inserito: 9 gennaio 2008 Segnala Inserito: 9 gennaio 2008 Buongiorno,chiedo assistenza dopo che un tecnico Ariston ieri mi ha chiesto la bellezza di 350€ per la sostituzione di una "fantomatica" scheda che dovrebbe regolare la temperatura del mio frigorifero.Il modello esatto non l'ho sotto mano, ma l'ho comprato 6 anni fa, ha 2 scomparti con sotto il freezer, alto circa 2 metri, 2 regolatori delle temperature ma un singolo motore.Il freezer funziona tranquillamente, il frigo invece è a 16° anche se accendendo manualmente la spia "spesa" (io lo chiamo il TURBO) la temperatura scende a 4°...Solo che tenerlo sempre accesso con questo sistema credo possa bruciare il motore, o sbaglio?comunque il tecnico venuto ieri ha detto che il motore funziona ma la SCHEDA è rotta, costo del pezzo 265€ + la manodopera.Mi sembra veramente troppo...è che scheda sarà mai? Un Pentium 4 con 2 Gb di ram???Secondo voi cosa posso fare da me per aggiustarlo o almeno provare a capire se veramente questa spesa è necessaria? Infine...se fosse realmente KAPUT il frigo, lo ricomprerei nuovo. Mi dispiacerebbe però buttare il freezer che funziona...potrei "tagliare" in 2 il mobile e tener solo la parte bassa? Magari potrei usarla come secondo freezer, che fa sempre comodo...sono pazzo? :-)
raffa269 Inserita: 10 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2008 Aggiungo il modello esatto di FRIGO: MBA 3831VIl frigo continua a non partire, anche se ho provato a pulire lo scolo della condensa e ho aggiunto un po' d'acqua per "pulirlo meglio"...risultato si è acceso, è partito, ha portato la temperatura quasi a ZERO gradi.Ma la mattina dopo era tornata a 15° NOn so che pesci pigliare...ho solo individuato un nuovo frigo BOSCH come sostituto, ma la spesa è ingente e vorrei proprio evitare!!!
DUMI Inserita: 10 gennaio 2008 Segnala Inserita: 10 gennaio 2008 salve il frigor ha anche il display ? se no prova girare le due manopole della temperatura su zero e lascialo fermo un pai d' ore vedi se riparte in modo regolare
tirannus Inserita: 5 agosto 2008 Segnala Inserita: 5 agosto 2008 raffa269+10/01/2008, 20:56--> (raffa269 @ 10/01/2008, 20:56) Noto che tutti i possessori Ariston hanno temperature comprese tra 13-15 gradi anzichè 5. La cosa piu interessante è che nel frigo quando si raggiungono queste temperature non entra in funzione alcun allarme quindi gli alimenti hanno tutto il tempo di deteriorarsi con tranquillità e poi i nostri intestini ne risentiranno.Credo che a breve qualcuno proporrà una bella class action.
Messaggi consigliati