Ospite Inserito: 14 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 14 gennaio 2008 Buongiorno,mi chiamo Andrea ,ho un problema con il frigorifero WHIRLPOOL 563 ARZ/H/SI motore singolo.Da qualche giorno sono iniziate a lampeggiare le spie sul frontalino in questo modo:Indico l’allarme delle spie secondo la posizione delle stesse sul frontale del frigo. Spia1-Spia2-Spia3Spia2 led rosso lampeggiante di allarme temperatura comparto freezer,insieme alla Spia3 lampeggiante led gialla che indica il funzionamento supercool e Spia1 verde funzionamento freezer.Di tanto in tanto si accendono e poi si spengono, portandosi nella situazione di normalità.Spia3 verde funzionamento frigo, Spia1 verde funzionamento frizeer e Spia2 spenta.Il frigo è dotato di tue manopole per regolare la temperatura, la prima a sx regola la temp.del frigo e la seconda a dx regola la temp.del freezer.La cosa più strana e che prima dell’anomalia, quando volevo scongelare il freezer, bastava portaresu off il frezzer ed il frigo restava acceso,adesso se porto su off il freezer si spegne automaticamente anche il frigo,anche se la manopola della temperatura del frigo non si trova in off.Mi hanno detto che potrebbe trattarsi di un problema della scheda interna,potreste aiutarmi ?Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inserita: 21 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2008 Buongiorno a tutti.un ragazzo che ha il mio stesso modello di frigorifero è riuscito ad aiutarmi.Mi ha detto che la spia gialla intermittente insieme a quella rossa indica che il frigo comunica che il comparto freezer è funzionante ma contemporaneamnete segnala che vi è una bassa temperatura nello stesso.La spia gialla si attiva perchè è in funzione il sistema supercool,questo perchè il freezer non rileva la temperatura del frezeer in modo corretto. Mi ha detto che è facile che nel comparto freezer i cestelli sono congelati, ma non tutti allo stesso modo, avendo controllato in effetti, la serpentina del terzo cestello,quello più basso era poco più che brinato, rispetto a quelli sopra che avevano una spessa corteccia di ghiaccio.Mi ha detto di staccare il frigo dalla conrrente per 48 ore e di riattivarlo.Risultato....il frigo ed il freezer funzionano perfettamente...e non ho dovuto cambiare la scheda...Per quanto riguarda il funzionamento ,mi ha delucidato del fatto che il frigo si spegne con il termostato del freezer spento(manopola frezeer).In effetti è vero anche questo,la temperatura del frigo si regola separatamente da quella del freezer,ma tutto si spegne in posizione off del termostato freezer. Spero che la risposta possa servire ad altri.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackman74b Inserita: 8 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2010 Mi dai una flebile luce di speranza.....Stesso frigo, problema simile...Il led rosso centrale ha cominciato a lampeggiare qualche giorno fa, poi ha smesso, poi ha ripreso.... le luci verdi erano regolarmente accese quando mi sono deciso a cercare il manuale per capire cosa volesse dire ( speravo ci fosse dentro uno gnomo che lo stesse pulendo....) ho realizzato che anche il compressore era fermo, immobile, muto.Anche i miei spessori del ghiaccio sulle varie serpentine erano come le tue ( da denuncia, era un pò che volevo sbrinarlo, ma era pieno di roba....) spero tanto sia andato in "blocco preventivo".... ora ho staccato la spina, acceso qualche cero alla madonna, e aspetto...Vi farò sapere....Nel caso: conviene chiamare l'assistenza e far cambiare compressore, scheda e le varie altre fregature o conviene comprarne uno nuovo in offerta a 400 € ?grazie, Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steve Blacks Inserita: 4 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2010 Stesso problema di Blackman. Lasciare il frigorifero scollegato non è servito.Telefonando all'assistenza mi hanno detto che è necessario sostituire la scheda (costo sola scheda 140 euro). Battendo il relè sembra riprendere il funzionamento..Se riesco a trovarne uno uguale proverò a sostituirlo... altrimenti credo che sostituirò la scheda completa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvator61 Inserita: 26 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2011 Ciao, ho anche io lo stesso problema. Ho provato a cambiare il relè ma senza risultati. Qualcuno ha provato altre soluzioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desversen Inserita: 16 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2017 stesso problema, la spia del triangolo lampeggia (compressore spento), poi smette di lampeggiare (il compressore riparte). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati