macray Inserito: 14 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 14 aprile 2008 Salve a tutti mi sono appena registrato,ottimo questo sito.Se qualcuno mi puo' aiutare ho un frigo Ariston che ha il seguente problema:sopra il frigo funziona sotto il congelatore funziona poco nel terzo cassetto in basso non arriva il freddo e la serpentina in alto e' ricoperta di ghiaccio solo nella parte destra quindi non ghiaccia.Potreste dirmi secondo voi che cosa puo' essere?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 16 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2008 Ciao ,ma il tuo apparecchio...è un frigo combinato (un solo compressore per congelatore e frigo) oppure si tratta di due pezzi distinti e separati (2 compressori) ?Comunque da come descrivi il difetto,la cosa fà pensare ad una mancanza di gas refrigerante,oppue il filtro disidratatore parzialmente otturato .Il compressore che fà,.....rimane sempre in moto ? la serpentina dietro al frigo si riscalda ?.o rimane tiepida ?Mi dispiace dirtelo,ma se non hai le dovute conoscenze ,e anche l'attrezzatura adatta, puoi fare ben poco..Ti conviene chiamare un tecnico, e ti fai fare un preventivo ... Facci sapere come è andata..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macray Inserita: 21 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2008 Ho risolto.La mancanza di ghiaccio su una parte della serpentina,rivelava la mancanza di gas dal circuito.E' stato ricaricato dal tecnico(spesa € 180,00) ed ora va bene.Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati