macray Inserito: 14 aprile 2008 Segnala Inserito: 14 aprile 2008 Salve a tutti mi sono appena registrato,ottimo questo sito.Se qualcuno mi puo' aiutare ho un frigo Ariston che ha il seguente problema:sopra il frigo funziona sotto il congelatore funziona poco nel terzo cassetto in basso non arriva il freddo e la serpentina in alto e' ricoperta di ghiaccio solo nella parte destra quindi non ghiaccia.Potreste dirmi secondo voi che cosa puo' essere?Grazie.
flux Inserita: 16 aprile 2008 Segnala Inserita: 16 aprile 2008 Ciao ,ma il tuo apparecchio...è un frigo combinato (un solo compressore per congelatore e frigo) oppure si tratta di due pezzi distinti e separati (2 compressori) ?Comunque da come descrivi il difetto,la cosa fà pensare ad una mancanza di gas refrigerante,oppue il filtro disidratatore parzialmente otturato .Il compressore che fà,.....rimane sempre in moto ? la serpentina dietro al frigo si riscalda ?.o rimane tiepida ?Mi dispiace dirtelo,ma se non hai le dovute conoscenze ,e anche l'attrezzatura adatta, puoi fare ben poco..Ti conviene chiamare un tecnico, e ti fai fare un preventivo ... Facci sapere come è andata.....
macray Inserita: 21 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2008 Ho risolto.La mancanza di ghiaccio su una parte della serpentina,rivelava la mancanza di gas dal circuito.E' stato ricaricato dal tecnico(spesa € 180,00) ed ora va bene.Grazie a tutti.
Messaggi consigliati