esco Inserito: 19 aprile 2008 Segnala Inserito: 19 aprile 2008 - Secondo voi perchè non si diffondono frigoriferi con porte di vetro?- E' un problema di costi o le esigenze estetiche superano le esigenze funzionali del risparmio energetico?- Abbiamo bisogno di privacy ne frigo quando abbiamo ospiti? Non è possibile mettere una lampadina per consentire o non consentire la visione dell'interno frigo... senza aprire le porte?Liebherr, SBSes 7155 Premium Vinidor BioFresh NoFrost, ha una sola porta trasparente, quella del vino, mi pare. Come lo giudicate? Ne conoscete altri?Questa è una foto, ma non sono certo che l'immagine rappresenti esattamente il modello sopra indicato.
esco Inserita: 19 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2008 secondo me un frigo come questo, se avesse due scomparti separati, potrebbe anche andar bene. Ma a quanto pare non sono previsti per l'uso domestico, ma solo per mettere in mostra prodotti da vendere... es. al bar/ristorante. Non credo abbiano neanche una classe di risparmio energetico.
Pato Inserita: 19 aprile 2008 Segnala Inserita: 19 aprile 2008 Hai ragione sullo scegliere prima di aprire (e' un po' il concetto che porta a lasciare la luce sempre accesa nei nuovi forni), ma vedo due controindicazioni:- Maggiori costi delle porte;- Perdita dello spazio garantito dai ripiani e dai balconcini,finiremmo per ammassare tutto nei ripiani e cosi' non vedremmo niente lo stesso.
esco Inserita: 19 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2008 se i produttori non spendono risorse per studiare queste soluzioni, vuol dire che "guardare/scegliere prima di aprire" non è ritenuto così importante, forse il costo del kw/h è ancora troppo basso.ho visto pubblicità di frigoriferi con schermi LCD e datalogger con possibilità di memorizzare i dati dei cibi conservati e relative date di scadenza... ma non basta il vetro a tenuta termica sulla porta? Non si vedrà tutto, ma un buon designer/ingegnere del settore refrigerazione ad uso domestico saprà trovare il modo per attenuare il problema delle confezioni anteriori/posteriori sui ripiani mediante ripiani diversamente livellati. Qualcosa potrà anche essere non visibile, mica dico di mettere vetri anche sui lati...Magari sarà anche possibile realizzare frigoriferi più stretti recuperando lo spazio occupato dai balconcini sulle porte... nel mio caso sarebbe perfetto: profondità di soli 40-45 cm in luogo degli attuali 60 cm... non è che già esiste qualcosa?
esco Inserita: 14 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2009 recupero il vecchio post perchè quest'anno è giunta l'ora di cestinare il buon vecchio Ariston che dopo anni di onorato servizio... comincia a cedere. E' già capitato altre volte, sembra che stia per morire... poi invece continua a funzionare.Per il nuovo frigo vorrei utilizzare una nicchia di H 191 cm x L 90 cm, quindi questo bel SBSes 7155 non riesco proprio a metterlo a causa dei suoi 121 cm di larghezza. Non mi dispiace l'idea del vano vino... ma posso ovviamente farne a meno, la salvaguardia degli spazi in cucina nel mio caso è più importante.Qualcuno può suggerire una alternativa con larghezza 90 cm?
esco Inserita: 15 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2009 ecco cosa ho trovato con la porta di vetro, un frigo della marca Fhiaba. qualcuno li ha mai utilizzati?
TVSERVICE Inserita: 15 febbraio 2009 Segnala Inserita: 15 febbraio 2009 A Napoli questi frigo non avranno mai successo, qui le donne di casa sono sempre in guardia a non far sapere i fatti propri agli altri che puntualmente non se li fanno:Figuratevi che ho sentito signore che usano il sacchetto della spazzatura nero per non soddisfare la curiosita' della vicina di cosa ci mettono dentro.Un idea sarebbe quella di illuminare l'interno prima di aprirlo, ma quando e' chiuso non si deve vedere niente per motivo di privacy.
ivano65 Inserita: 15 febbraio 2009 Segnala Inserita: 15 febbraio 2009 tener presente una cosa importante.i cibi si conservano meglio al buio.quelli del bar vengono riempiti e svuotati rapidamente , oltretutto molti articoli sono incartati.da notare poi che specialmente d'estate c'e' il problema del sole che con porte di vetro farebbe alzare la temperartura interna.ivano65
esco Inserita: 15 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2009 infatti nel post precedente, ho linkato proprio la pagina della funzione "PrivateView" di questo modello di frigo Fhiaba, dall'immagine linkata potete osservare che il vetro della porta è opaco, al tocco della maniglia, senza aprire, diventa trasparente... qualcuno lo ha mai visto funzionare?
Messaggi consigliati