Vai al contenuto
PLC Forum

compressore frigo.....

the wizard

Messaggi consigliati

spero di aver inserito il messaggio nella sezione giusta.

Allora ho un problema mi serve un compressore di un frigo per una pompa a vuoto.ora il problema è questo.ho smontato il compressore solo che come normale che sia non funziona...evidentemente devo cortocircuitare qualcosa...ma il problema è cosa??

eccovi le foto...

user posted image

user posted image

da questa foto si può vedere come dalla scatola escano tre fili il primo è grigio e arriva fino alla spina della corrente...

il secondo ha due fili interni uno marrone e uno blu

il terzo ne ha tre uno marrone uno blu e uno nero..poi c'è il filo della messa a terra che esce (a proposito dove lo posso attaccare quello per fare la messa a terra?

Link al commento
Condividi su altri siti

TI CONVIENE APRIRE LA MORSETTIERA DA DOVE PARTONO TUTTI I CAVI , ELIMINA QUELLO CON I FILI MARRONE E BLU CHE DOVREBBE SOLO ALIMENTARE LA LAMPADA COPERCHIO . DOPODICHE' DOVRESTI O CORTCIRCUITARE IL ILO MARRONE CON IL NERO DEL CAVO A TRE CONDUTTORI OPPURE ELIMINARLO ED ALIMENTARE DIRETTAMENTE IL COMPRESSORE ATTRAVERSO RELLE E SALVAMOTORE DENTRO LA MORSETTIERA . IN SALVAMOTORE E' QUELL'AFFARINO CILINDRICO ALTO CIRCA UN CM MENTRE IL SALVAMOTORE LO RICONOSCI PERCHE HA UN AVVOLGIMENTO ESTERNO E SI INSERISCE DIRETTAMENTE NEL COMPRESSORE. FATTO QUESTO NON SONO PERO' CONVINTO CHE SIA IN GRADO DI CREARE UN VUOTO PARICOLARMENTE SPINTO. SCUSA MA A COSA TI SERVE ? CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie prima di tutto..

allora non ho aperto la scatola nera ma ho visto dove andavano a finire i cavi. quello con 2 cavi(blu e marrone) va a finire in una ventola e basta

quello a 3 va a finire in un altra scatolina da dove parte anche l'alimentazione della lampadina.

cosa conviene che cortociurcuito?il nero e il marrone del filo a tre?

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto....mi sa che li isolo e basta....ora provo e poi ti dico...grazie infinite.. worthy.gifclap.gif

una cosa...siccome il filo della messa a terra è vagabondante dove posso saldarlo per sistemarlo?

Modificato: da the wizard
Link al commento
Condividi su altri siti