the wizard Inserito: 28 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 28 aprile 2008 spero di aver inserito il messaggio nella sezione giusta. Allora ho un problema mi serve un compressore di un frigo per una pompa a vuoto.ora il problema è questo.ho smontato il compressore solo che come normale che sia non funziona...evidentemente devo cortocircuitare qualcosa...ma il problema è cosa??eccovi le foto...da questa foto si può vedere come dalla scatola escano tre fili il primo è grigio e arriva fino alla spina della corrente...il secondo ha due fili interni uno marrone e uno bluil terzo ne ha tre uno marrone uno blu e uno nero..poi c'è il filo della messa a terra che esce (a proposito dove lo posso attaccare quello per fare la messa a terra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1411samoa Inserita: 28 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2008 TI CONVIENE APRIRE LA MORSETTIERA DA DOVE PARTONO TUTTI I CAVI , ELIMINA QUELLO CON I FILI MARRONE E BLU CHE DOVREBBE SOLO ALIMENTARE LA LAMPADA COPERCHIO . DOPODICHE' DOVRESTI O CORTCIRCUITARE IL ILO MARRONE CON IL NERO DEL CAVO A TRE CONDUTTORI OPPURE ELIMINARLO ED ALIMENTARE DIRETTAMENTE IL COMPRESSORE ATTRAVERSO RELLE E SALVAMOTORE DENTRO LA MORSETTIERA . IN SALVAMOTORE E' QUELL'AFFARINO CILINDRICO ALTO CIRCA UN CM MENTRE IL SALVAMOTORE LO RICONOSCI PERCHE HA UN AVVOLGIMENTO ESTERNO E SI INSERISCE DIRETTAMENTE NEL COMPRESSORE. FATTO QUESTO NON SONO PERO' CONVINTO CHE SIA IN GRADO DI CREARE UN VUOTO PARICOLARMENTE SPINTO. SCUSA MA A COSA TI SERVE ? CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the wizard Inserita: 28 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2008 ciao grazie prima di tutto..allora non ho aperto la scatola nera ma ho visto dove andavano a finire i cavi. quello con 2 cavi(blu e marrone) va a finire in una ventola e bastaquello a 3 va a finire in un altra scatolina da dove parte anche l'alimentazione della lampadina.cosa conviene che cortociurcuito?il nero e il marrone del filo a tre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1411samoa Inserita: 28 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2008 SI MA ESCLUDI IL CAVO A 2 FILI OPPURE ISOLALO CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the wizard Inserita: 28 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2008 (modificato) perfetto....mi sa che li isolo e basta....ora provo e poi ti dico...grazie infinite.. una cosa...siccome il filo della messa a terra è vagabondante dove posso saldarlo per sistemarlo? Modificato: 28 aprile 2008 da the wizard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1411samoa Inserita: 28 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2008 LA TERRA LA COLLEGHI A TERRA ..... ALLA CARCASSA DEL COMPRESSORE , DOVE TI SEMBRA POSSA FARE MEGLIO CONTATTO CON IL METALLO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati