Vai al contenuto
PLC Forum

Compressore frigo

Messaggi consigliati

Inserito:

Come avviene l'eccitazione del relè sui compressorui frigoriferi? Ho notato che il relè ha un solo contatto e non credo ci sia una bobina in uno spazio cosi ristretto. Un'altra domanda perchè alcuni compressori necessitano di condensatore di spunto? Grazie.

Inserita:

ci sono relle' con bobina in vista ed altri piu' piccoli , solitamente piatti , chiamati elettronici che usano una specie di pastiglia termica.

usare o no usare il condensatore di spunto e' una scelta che non ha , a mio avviso , vantaggi o svantaggi in particolare.

con il condensatore il compressore dovrebbe riuscire a ripartire anche dopo una fermata molto breve ( interruzzione di corrente causa temporale ) , anche se in realta' questo non sempre avviene sempre . ciao

Inserita:

viene alimentato dal relle zoccolato direttamente nel compressore e da salvamotore di solito collegato nello spinotto superiore sempre sul compressore

Inserita:

oryxx36+1/05/2008, 19:12--> (oryxx36 @ 1/05/2008, 19:12)

Scusa ma di che frigo si tratta ? che marca e modello ?

Non è che confondi il Ptc (protettore termico ) con il relè di avvio ?

Come ti ha detto anche 1411samoa,il protettore termico è collegato sul terminale superiore,mentre il rele di avvio è collegato ai terminali inferiori ,avvio e marcia.