Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero e congelatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Ieri sono stato a casa dei nonni di un mio amico ed ho visto il loro frigorifero ed il loro congelatore. Il frigorifero non raffredda i cibi. Dipenderà dal termostato? Il congelatore orizzontale, Ocean (non so il modello), fa un brutto rumore. Da cosa può dipendere?

P.S. Non ho inserito la marca del frigorifero in quanto è una marca che finora non conoscevo, però forse qualcuno la conosce, allora dovete indovinarla. Comunque vi do un'indizio: Il nome del marchio è simile al nome di una compagnia telefonica, ma c'è una lettera di differenza. Prossimamente vi darò la soluzione.

Inserita:

.....Prossimamente avrai le risposte........ laugh.gifroflmao.gifroflmao.gif

Inserita:

Il frigorifero che non raffredda potrebbe essere anche scarico di gas,oppure avere il rele di partenza guasto o il protettore termico sul compressore rotto ( non sappiamo se questo motore gira oppure no).

il rumore del congelatore puo essere di valvole oppure di qualche molla rotta all'interno il motore dentro quella boccia di ferro è sospeso su tre molle come ,potrbbe eesere un consumo di parti meccaniche dovuto all'età quanti anni hà?.saluti

Inserita:

Il compressore del frigo funziona, a questo punto mi vien da pensare che si tratti del termostato. Il congelatore è abbastanza vecchiotto, è molto grande, color legno, ma del modello e dell'anno non ne so proprio niente.

Inserita:

Ma la marca di quel frigo quale è secondo voi? Vi ripeto che il nome del marchio è ben particolare, dall'indizio che ho posto in precedenza dovreste capirlo. Altrimenti ve lo dico io.

Elvezio Franco
Inserita:

Hai aperto una discussione poco chiara e che assomiglia ad un quiz....e pretendi risposte.

Se hai un problema tecnico esponilo e se ci saranno risposte le trovarei altrimenti rileggiti il regolamento e le F.A.Q.

Inserita:

Frigo68 ha proprio indovinato. Allora c'è qualcuno che conosce questo marchio. Io, quando sono andato a casa dei nonni di questo mio amico mi sono trovato un frigorifero con questo strano marchio del genere mi sono messo una mano tra i capelli, pensando tra me "ma guarda un po' su che frigorifero devo mettere le mani". Comunque bravo frigo68, meriti un applauso davvero speciale. clap.gifclap.gifclap.gifclap.gif

Inserita:

La TELCOM fa parte del gruppo Merloni e fanno anche lavatr. e lavast. se vuoi il N.verde assistenza è800-199.488 la fabbrica è a Ostuni Brindisi.

Inserita:

Gruppo Merloni, quindi il gruppo di cui fanno parte anche Ariston e la Indesit.

Inserita:

Sono stati entrambi cambiati, ne ho avuto notizia ieri sera sentendo il mio amico per telefono.