Brancaleone Inserito: 28 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 28 maggio 2008 Scusate ma avevo aperto lo discussione nella sezione sbagliataA me servirebbe un tecnico che possa certificare il funzionamento di un frigorifero. Mi spiego meglio, qualche giorno fa ho acquistato un frigorifero combinato Ariston che mentre il surgelatore funziona alla grande, il reparto frigo non riesce a scendere sotto i +10° . il tecnico dice che funziona bene,e quello che dice lui è legge, io non so come far valere i miei diritti e pensavo che qualche tecnico dopo aver effettuato delle prove possa certificare il funzionamento, chiaramente dietro parcellazione ma non so a chi rivolgermi. Gradirei avere qualche nominativo qui a Roma a cui rivolgermi. Ringrazio chi mi voglia aiutare. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariner Inserita: 1 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2008 Secondo me non hai bisogno di una certificazione di funzionamento.Quando compri un prodotto , mi sembra chiaro che deve rispondere allo scopo x cui lo acquisti.Nel caso specifico un frigo deve raffreddare gli alimenti.Nel tuo caso i 10 gradi mi sembrano non ottimali per una buona conservazione, specialmente per il latte fresco.Dovresti armarti di un termometro digitale e misurare la temperatura nella parte bassa del frigo, nei cassetti della frutta x intenderci.Una domanda: lo senti staccare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brancaleone Inserita: 3 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2008 grazie per la risposta. Il frigo è sotto controllo con un termometro digitale di quelli con la memoria, per cui si può si può controllare durante la giornate o nella notte la temperatura più bassa registarata che purtroppo è sempre troppo alta. Solo una volta è arrivata a +6° con il termostato regolato al massimo, per poi tornare ai suoi 9-10°Il motore attacca e stacca regolarmente in quanto il surgelatore funziona ottimamente.A me serve una perizia per poter contestare all' Ariston il cattivo funzionamento in quanto il tecnico dice che tutto va bene ( a lui non gle ne frega niente dei 10° gradi ) e sicuramente si procederà per vie legali. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati