Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Plc Serie 90 Abb - SCAMBIO INFORMAZIONI

Messaggi consigliati

Inserito:

CIAO A TUTTI,

sto cercando persone che lavorano, o hanno lavorato, con queste macchine per uno scambio di informazioni. Grazie per la vostra attenzione.

Inserita:

ciao roen io lavoro con la serie 50 ma il softwere e' lo stesso

fino ad oggi pensavo di essere l'unico al mondoad usare i controllori abb

Inserita:

Praticamente utilizzo solo abb dal 99. Ho lavorato, e continuo a farlo, su CPU kt51, kt94 e kt97.

Le utilizzo sia per il controllo di impianti produttivi (settore chimico) che per la realizzazione di robot prototipi.

Non so te, ma dai confronti che per ora ho fatto con altri (non tanti...), ritengo che il prodotto non sia per nulla malvaggio!!!!!!

Ma che software utilizzi? ac31graf oppure ac1131?

A presto

Inserita:

uso ac31graf e come programmazione il quick ladder essendo elettricista le mie applicazioni sono generiche non troppo complesse per quanto riguarda la stesura del programma lo trovo un po laborioso con tutti quei blocchi funzione prima usavo il modicon che aveva un ottimo comando "operate" che prendeva di tutto.

mi scrivo il tuo indirizzo di posta

com'e' ac1131?

ciao

Inserita:

AC11 E' TUTTA UN'ALTRA COSA. SI PUO' UTILIZZARE SULLA SERIE 50, MA NON SULLE VECCHIE KT DELLA SERIE 90. IO LO UTILIZZO PER LE KT 97. HA AL SUO INTERNO UN PICCOLO SUPERVISORE, ESISTE LA POSSIBILITA' DI FAR GIRARE UN PROGRAMMA SENZA CPU (NON PER TUTTE LE FUNZIONI...) E CONSENTE DI FARE CALCOLI CON LA VIRGOLA MOBILE. HA GROSSE POTENZIALITA', VALE LA PENA DI PROVARLO. ESISTE UNA DEMO CON CUI FARE QUALCHE PROVA:L'UNICA DIFFERENZA RISPETTO AL PROGRAMMA ORIGINALE E' NEL BLOCCO DELLA COMUNICAZIONE CON LA CPU.

Gabriele Corrieri
Inserita:

Hey ... nessuno è sordo .... ti si è bloccato il tasto del CAPS? ;)

Ciao

Inserita:

grazie mille vado a scaricare la demo spero di trovarla

ciao ti faccio sapere

Inserita:

Salve. Anche io utilizzo AC1131 per programmare CPU serie 90 e serie 40/50. Ritengo che siano prodotti sufficientemente validi.

• 3 years later...
Inserita:

qualcuno di voi ha problemi di comunicazione sotto vista con una KT97 seriale?

Con Xp nessun problema sottovista niente non ne vuolsapere di comunicare.

C'è qualche paramentro dasettare sotto vista.

Grazie