bart7 Inserito: 10 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 10 giugno 2008 salve a tutti ,il frigo in questione mi sono accorto che non stacca piu' da ieri .mi sono accorto di cio' perche' in alto si era formato un po' di brina ghiacciata e in basso srina leggermente . cosa posso provare a fare ,ho pensato al termostato. ho fatto questa prova, l'ho spento e riacceso dopo due ore circa e non e' partito subito ma dopo circa pochi minuti dopo ha incominciato a freddare regolarmente ,si e' spento dopo 20 minuti circa e' ripartito ma ora non si spenge. cosa mi consigliate ? leggendo qua e la i guasti potrebbero essere vari e non ho ben capito una cosa la grigkia dietro e il filtro se c'e' il gas deve scaldare uniformemente o viceversa .vi ringrazio sin da ora se mi illuminate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 10 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2008 Ciao,di che frigo si tratta ? marca modello ?...Se il frigo non stacca potrebbe essere colpa del termostato che non lo fà staccare,però in queste condizioni dovresti avere gli alimenti e l'acqua a temperatura molto fredda ...Se invece non stacca, e la temperatura all'interno si mantiene alta ,allora potrebbe essere causa di una mancanza di refrigerante ,oppure il compressore non cè la fà più ...Per quanto riguarda la serpentina dietro al frigo (condensatore ), questa deve essere molto calda ,idem per il filtro ... (ovviamente a frigo in moto)Se guardi dietro al frigo vedrai che questa serpentina è collegata da una parte alla mandata del compressore,(A) e dall'altra al filtro disidratatore ( .Il refrigerante circola dal punto A al punto B e cede il suo calore all'ambiente tramite la serpentina,Se per esempio il punto B si mantiene a temperatura ambiente o scalda poco,allora significa che il circuito è scarico di refrigerante ..clicca sulla figura sotto .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 11 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2008 flux+10/06/2008, 21:52--> (flux @ 10/06/2008, 21:52)PS) Scusate...volevo dire il punto A e non il B.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart7 Inserita: 14 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2008 marca e modello sono ariston bcs 3112 ma credo di aver risolto perche' l'ho smontato e pulito dalla polvere e ha ripreso tutto nella normalita.per la precisione ho pulito la griglia dietro e sotto ,ma con mio stupore non e' grande come le ho sempre viste ma e' di dimensioni 20x20cm e ha una ventola vicino. ora attacca e stacca ogni 20minuti circa e fredda regolarmente e non si forma piu la palla di ghiaccio in alto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati