Vai al contenuto
PLC Forum

CANDY DAR 24 DI - zona frizer ok frigo ko

puffo

Messaggi consigliati

ricapitoliamo il tutto il frigo funzionava perfettamente sini a gennaio staccata la spina e traslocato in un altro appartamento viene inserita la spina dopo 5 mesi e si sente e il motore funziona in effetti il congelatore e ok ma la parte inferiore e cioe il frigo non raffredda.................il frigo non stacca uuuuuuuuuuuuuuuuummmmmmmmmmm......termostato?????????????????

stacco il temostato e lo collego direttamente facio bene ????? aspetto una risposta prima di inserire la 220v grazie a tutti Puffo ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, non penso che sia il termostato,e poi è inutile che lo colleghi direttamente anche perchè il compressore è gia in moto... senzasperanza.gif

Il gas refrigerante passa prima nella cella del congelatore (sopra) ,e poi continua nell'evaporatore del frigorifero(sotto)

Visto che il compressore rimane sempre in moto, e il frigorifero non riesce a raffreddare...,questo significa che il refrigerante nel circuito è poco (per cui sicuramente cè stata una perdita) ,oppure che il compressore non ce la fà più a comprimere il gas .

Se ho ben capito,l'apparecchio è stato fermo per 5 mesi ? Nella cella del congelatore si forma molto ghiaccio ?

Bye smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

salve chiamo un amico x farlo controllare dopo variericerche mi dice che vuole essere ricaricato . dopo ricaricato il frigo sembra ok

controllato dopo 2 giorni il frigo non stacca mai e forma del ghiaccio parte posteriore. cosa sara adesso per la ricarica o speso 40€ prezzo da amico? bo

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di ricaricare,bisogna prima trovare la perdita (sempre se è possibile )altrimenti come ha detto qualcuno quì sul forum, "è come gonfiare un pallone bucato" dopo un pò ti ritrovi punto e a capo wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti