okiatt Inserito: 25 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 25 giugno 2008 SALVE A TUTTI VI CHIEDO AIUTO E CIRCA DUE MESI CHE IL MIO BELL ARISTON MBL1911F (NOFROST) FORMA DEL GHIACCIO SULLA SERPENTINA DEL FRIZER E VA IN BLOCCO OGNI TRE O QUATTRO GIORNI HO CARICATO ANCHE IL GAS MA NIENTE DA FARE COME MAI POTRO FARE SENZA BUTTARE 200 300 EURO? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego6525 Inserita: 26 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2008 Ciao okiatt,Se l'evaporizzatore ogni volta che il frigorifero và in blocco è pieno di ghiaccio, probabilmente non funziona la resistenza di sbrinamento che dovrebbe sciogliere il ghiaccio che si forma sull'evaporizzatore, quindi ti consiglio di misurare ommicamente la resistenza, ed il fusibile termico della resistenza di sbrinamento ed il fusibile termico dell'evaporizzatore.Il compressore del frigorifero stacca e riattacca regolarmente? o stà sempre in funzione?Spero di esserti stato utile!CIAOE, Facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
okiatt Inserita: 26 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2008 grazie mille diego di avermi risposto il compressore stacca e attaca regolarmente! mi sapresti dire dove trovo questi fusibili sono poco pratico grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego6525 Inserita: 30 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2008 Scusa se tirisp. così tardi!! Intanto la resistenza di sbrinamento si trova sempre sotto l'evaporizzatore che dovrebbe essere se non ho capito male, quella che tu chiami serpentina del frizer!!Comunque l'evaporizzatore si trova sempre all'interno del congelatore, smontantando il pannello posteriore.Appena hai smontato questo pannello vedrai una specie di griglia con tutte alette e dovrebbe essere ricoperta da uno strato leggero di ghiaccio.I fusibili li trovi sempre nello stesso vano attaccati all'evaporizzatore.Spero di esserti stato di aiuto!!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
okiatt Inserita: 30 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2008 grazie mille diego e poi si dice sempre meglio tardi che mai provo e ti faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati