bridgestone69 Inserito: 29 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 29 giugno 2008 Ciao a tutti sono nuovo in questo forum sono un tecnico per assistenza caldaie a gas, ma di frigoriferi non ne capisco molto!Ho bisogno di aiuto per il mio frigo congelatore rovesciato ad incasso Ariston bcs 331 s da alcune settimane non stacca mai e forma ghiaccio nella zona alta del frigorifero, temperature registrate con termometro digitale: - 36,6°C nel secondo sportello freezer( freezer con tre sportelli),+6°C zona bassa frigorifero reparto frutta, +9°C zona alta .E' un frigorifero di 5 anni con un unico compressore, con un piccolo radiatore con tanto di ventola di raffreddamento di fianco a destra. Ho già cambiato il termostato sul frontale davanti ed è un termostato dove il bulbo va incanalato in un foro per circa un 50 cm ed è completamente a scomparsa!Dietro sulla mandata del compressore c'è un tubo che termina in una bolla ovaloide di rame dove alla terminazione parte un tubicino molto simile o uguale a quello de termostato ,che si infila più o meno all'altezza tra vano freezer e frigorifero...a che serve?... cosè? ...Un'altra termocoppia? ....qual'è la sua funzione?Un tecnico locale mi ha detto che è il motore che non comprime più bene o che è scarico e che quindi conviene sostituire il frigorifero e comprarne uno in classe A+ o A++ con gli incentivi?Le guarnizioni le ho controllate chiudono bene!avete qualche risposta per me? grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...