Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero REX RCX35 TAC - problemi spia temperatura

Attila70

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

per cominciare,essendo nuovo del forum, ne apprfitto per salutare tutti;

Poi il problema:

la mia ragazza ha un frigorifero REX modello RCX35TA e ogni tanto inizia a suonare e si accende la spia rossa col triangolino. In media lo fa una volta al giorno, la temperatura è messa al max (7), ma continua a suonare lo stesso.

Ho chiamato il tecnico che per 45 euro, non sa che difetto ha ne l'eventuale spesa di riparazione, solo che sia aggira tra 200/300 euro!!! wallbash.gif

Ora non per polemizzare, ma mi chiedo a che serva una assistenza tecnica, pagata profumatamente, che mi dice che è rotto (e se la chiamo ..forse lo so anche io dry.gif)...ma non sa cosa abbia, ne quanto costi l'eventuale riparazione!!! mad.gif

Comunque, se qualcuno tra voi (che mi sembrate molto più conpetenti del tecnico worthy.gif ) mi può dare lumi e dire se posso fare qualcosa o...cambiarlo, ve ne sarei infinitamente grato!!!

Il frigo fredda...anche se poco rispetto alla temperatura impostata (è impostato al max), il compressore funziona anche se scalda un pò, ma non ho verificato se sia sempre acceso o no. Il congelatore sembra vada bene, ha solo dato problemi quando era regolato ad una temperatura più bassa...quando ha cominciato a dare problemi!!

Grazie a tutti e spero di poter risolvere!!! senzasperanza.gif

Regole per la firma

regolamento

In firma e' solo consentito inserire NOME COGNOME USERNAME SALUTI

ed email <username>[at]plcforum.info con carattere di dimensione massima =5

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

pero' non è chiaro che prima dice non sa cosa ha e poi vanno 300 di spesa .

Comunque passa in primo piano la spia rossa e cicalino solo se il frigo raffredda bene.

le prove da fare sono misurare le temperature interne e notare se il motore stacca e riattacca regolarmante.

se non raffredda come pare hai detto son da controllare motore ,gas e perdite .

Strano quindi che il tecnico non ha saputo dare un esito sicuro.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

...scusate..ma in effetti ci sono degli aggiornamenti, non li ho postati perchè ho visto che nessuno aveva risposto!!!

Dunque in effetti come detto il tecnico non sapeva assolutamente cosa avesse il frigo in questione, ha solo abbozzato una eventuale spesa che sarebbe oscillata da 150 a 300 euro a seconda del difetto (che lui non è riuscito a determinare o a dire con sicurezza).

Per la cronaca, il frigo "freddava" non so quanto(non ho misurato la temperatura) però credo che stando al max...più che freddare avrebbe dovuto quasi "gelare" ed invece era come il mio frigo messo a 2!!!

Devo, però, far le scuse al centro assistenza perchè in effetti i 45 euro prevedono:

1) tecnico a domicilio

2) se il difetto può ripararlo in loco bene altrimenti

3) vengono, prendono il frigo e lo portano in sede

4) fanno un preventivo gratuito e comunicano la spesa

5) se non lo si accetta lo riportano oppure lo riparano e lo riportano

comunque il tecnico tutto questo non lo aveva assolutamente detto!!!! mad.gif Me lo ha detto una signora che ha telefonato due giorni dopo, voleva sapere quando sarebbero potuti venire a prenderlo blink.gif e cadendo dalle nuvole ho chiesto ... perchè vorreste prenderlo? Così mi ha spiegato la procedura!!!! senzasperanza.gif

Ora il frigorifero è all'assistenza da circa una settimana appena so qualcosa.. posto la situazione!!

Grazie mille a tutti per l'interesse ed il tentato aiuto... ho visto le visite ... clap.gif

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attila70+23/07/2008, 16:14--> (Attila70 @ 23/07/2008, 16:14)

qualche rara volta è capitato di ritirare un frigo per la sostituzione dell'evaporatore o anzi l'integrazione di una nuova e magari richiedeva un po di tempo in piu ,ma per il resto si riparano sempre a casa.

Tanto poi ,per dire come la penso... se il tecnico ha solo parlato senza fare alcuna prova pratica semplicissima per capire cosa ha il frigo si vede che i 45 euro eran lo scopo di tutto..tanto poi ci sono altri 10 clienti da visitare (stiamo bassi e facciamo 5 clienti al giorno per 45 sono 225euro , per un mese sono circa 5000 euro solo per aver parlato il tecnico). se poi decideranno di riparalro(difficile vista l'ignota spesa,quindi il dubbio ,quindi ancora paura....paura perche la non sicurezza del tecnico è legge per il cliente,quindi dire 150...300 e come dire vai incontro a qualcosa di incerto ..meglio il nuovo che è certo) tanto se poi lo ripari stai sicuro che paghi tutto lo stesso (non conosco il modello in questione ..per la verita non faccio mai caso ai modelli e marche) ma un frigo di marca e di media grandezza non supera i 300 euro,quindi si passa solitamente al nuovo per paura e anche perche chiamando unaltro tecnico poi la spesa potrebbe essere altre 45 .....mah!

paese che vai usanza che trovi

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti