superemmeci Inserito: 18 luglio 2008 Segnala Inserito: 18 luglio 2008 Ciao a tutti. Il mio congelatore modello Ariston KUP 141 aveva smesso di funzionare in modalità normale. Premetto che sul frontalino oltre alla manopola di regolazione della temperatura ci sono tre spie (verde, rossa, arancione) e due pulsanti ( il primo per accendere il congelatore il secondo per escludere il termostato) Funzionava solo spostando l'interruttore di esclusione del termostato. Ho cambiato il termostato ed è ripartito tutto se non che la spia verde non si accende più, il termostato fa spegnere solo la spia rossa ma non fa arrestare il motore che continua a funzionare imperterrito.Evidentemente ho sbagliato a collegare i fili.Qualcuno sa darmi qualche consiglio??Ringrazio di cuore
flux Inserita: 22 luglio 2008 Segnala Inserita: 22 luglio 2008 Il termostato ha tre contatti numerati 3- 4- 6Il 3 va alla lampadina spia di accensione Il 4 va all'interruttore della spia di congelamendo rapido Il 6 va alla spia di allarme .Facci sapere se hai risolto...
superemmeci Inserita: 8 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2008 Ti ringrazio per la risposta che mi è stata utilissimaAvevo invertito una connessioneOra funziona tutto benissimo.Ciao
Messaggi consigliati