curcelli Inserito: 19 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 19 luglio 2008 Ciao a tutti, è un pò di giorni che il mio frigo con motore unico classe A+ penso abbia anche l'inverter non raffredda più ma solo per quanto riguarda il frigo, mentre il congelatore va bene. Ho notato che le spie verdi in alto a destra hanno un leggero tremolio e la valvola che si trova dietro affianco al motore di tanto in tanto si attacca e stacca ripetutamente. Il tecnico ha già provato a sostituire la scheda che si trova in alto ma senza esito positivo, infatti le spie verdi che indicano il funzionamento del frigo e del congelatore hanno sempre quel tremolìo. Inoltre ho notato che la tubazione che esce dall'elettrovalvola è fredda, mentre quella del motore è abbastanza calda, è come se l'elettrovalvola non faccia passare il gas, eppure ho verificato che è sempre sotto tensione e quando fa quel rumore veloce è perchè si stacca e si riattacca velocemente. Io non sono un esperto del settore ma sono un'elettricista, visto che i tecnici non mi hanno dato una buona impressione volevo maggiori spiegazioni da persone sicuramente più esperte come voi!Grazie anticipate e arrivederci!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...