mar1077 Inserito: 24 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 24 luglio 2008 qualche ora fa il mio frigo/freezer (non so bene quale dei 2) ha cominciato a perdere un liquido giallo molto chiaro..credo sia freon..posso stare tranquillo o devo correre ai ripari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2008 Ciao.Perdonate la mia ignoranza se sbaglio, ma so che il Freon è un gas, quindi non credo si possa trasformare in un liquido al contatto con l'atmosfera. O no ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 24 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2008 Fulvio Persano+24/07/2008, 22:07--> (Fulvio Persano @ 24/07/2008, 22:07)Si è un gas, pertanto alla pressione di 1 Atm si può trovare solo sotto forma gassosa . X mar1077,scusa ma da dove esce questo liquido ?Se esce da sotto, è possibile che si sia bucata la vaschetta di recupero acqua sbrinamento,ma mi meraviglio che sia di colore giallastro...forse l'acqua ha avuto contatto con una parte arruginita e si è colorata..Poi potrebbe essere anche olio del compressore,allora significa che cè stata la rottura di qualche tubo vicino al compressore...Ma il frigo raffredda ? che marca e modello é ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar1077 Inserita: 25 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2008 Grazie per le risposte..prob hai ragione tu FLUX..si e' rotta la vaschetta di recupero..Anche io sapevo che il freon e' un gas, un amico mi ha detto che pero' si trova anche allo stato liquido nei frigo e climat ..mi sono informato meglio e' ho letto che il freon passa dallo stato gassoso a quello liquido a seconda delle fasi del processo di congelamento ma ovviamente a pressioni e temperatura ambiente volatilizza subito..quindi non poteva essere freon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati