Vai al contenuto
PLC Forum

frigorifero ariston cambiare termostato

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ho un frigo che scatta sempre sullo zero si spegne e chiaramente si scongela a tradimento huh.gif suppongo di dover cambiare termsotato ma non l'ho mai fatto e vorrei sapere 2 cose

uno: come si cambia ? ha tipo un tubicino che va collegato alla ghiacciaia sopra metodi per lo smontaggio?

due: dove posso reperire un termostato ? sono tutti uguali ? o devo cercare lo stesso modello

sono un elettronico di frigoriferi proprio non me ne intendo però sarebbe buona occasione per imparare no? biggrin.gif almeno qualcosa

Inserita:

il termostato inizi a smontarlo dal punto di regolazione,seguendo poi il tubicino fino al suo estremo fissaggio, delle info potresti averle sul web partendo magari dalla marca e dal modello, comunque non è cosi' complicato, per acquistarlo ti consiglio di rivolgerti ad un ricambista della tua zona con il termostato che hai smontato, poichè sicuramente non ti venderanno l'originale ma un commercilae che andrà sicuramente bene, ma è sempre meglio eseguire un confronto.

ciao

mir cool.gif

Inserita: (modificato)

ton8+2/08/2008, 21:01--> (ton8 @ 2/08/2008, 21:01)

Scusa per prima cosa dovresti dirci almeno il modello di apparecchio...non ti pare ...?

E poi, che ti fa pensare che sia il termostato guasto ? se lo metti a zero è normale che si spegne tutto ...

Prova a spiegare meglio quale è il problema ....io non ci ho capito una mazza senzasperanza.gif

Modificato: da flux