tirannus Inserito: 3 agosto 2008 Segnala Inserito: 3 agosto 2008 Salve,mia madre ha un frigo da incasso Ariston (circa 7-8 anni di vita). Ho acquistato un termometro per frigo e ho notato con stupore che latemperatura del frigo si aggira sui 12 gradi.Mia suocera ha un frigo Ariston no frost con meno di un anno di vita con display digitale(segna 5 gradi), sottovuoto ecc...ecc... Metto lo stesso termometro nel frigo enell'arco di 24 ore ho riscontrato una temperatura media di 13-14 gradi (minima registrata 11 gradi). Stessa temperatura anche a notte inoltrata con il frigo mai aperto perdiverse ore con il risultato di latte avariato prima della scadenza cosi come altri prodotti freschi. Nel congelatore ho misurato -15 (-18 sul display frigo).Allora puo venire il dubbio che il termometro sia sballato e quindi l'ho messo in un frigo Whirlpool sempre con display digitale e no frost. Risultatoil termometro segna 5 gradi spaccati come scritto sul display. Per il congelatore ho misurato -21 (-18 sul display).A quanto pare gli Ariston sono mal progettati. Abbiamo richiesto assistenza tecnica per quello ancora in garanzia e il tecnico intervenuto piu volte ha dettole piu grosse caxxate mai sentite sul pianeta e non è mai riuscito a riparare il guasto perchè non ci capisce una emerita mazza.Ha cambiato microchip, ha contemplato il frigo smontato e alla fine se ne esce e dice che il frigo è caldo xche il nofrost funziona cosi e ogni tantoquando ci si accorge che la temperatura è troppo alta bisogna staccare il frigo dalla corrente elettrica. DETTO DA UN TECNICO UFFICIALE ARISTON REGIONE ABRUZZO.Inoltre il tecnico non ha mai pensato di prendere un termometro e verificare la situazione.Ho chiamato Ariston per farmi assegnare un altro tecnico autorizzato che dista dalla mia abitazione come quello che dice fesserie e Ariston si ostina a rimandarmiquello che non ci capisce niente perche sostiene che la zona è coperta da lui. In pratica se si abita in una zona coperta da incapaci meglio lasciar perdere Ariston altrimentici devi andare in causa come faremo a breve. Inoltre sto realizzando anche un filmato da mandare a MimandaRaiTre.Invito tutti a controllare la temperatura del proprio frigo Ariston.Se qualcuno puo suggerire qualcosa da riferire all'incompetente prendo nota. Il modello è MBT 2012 IZS.*Stiamo pensando anche di farci risarcire i problemi di salute derivanti dalla mal conservazione dei cibi che sta provocando diarrea e disturbi intestinali a tutta la famiglia.
sevenofnine Inserita: 3 agosto 2008 Segnala Inserita: 3 agosto 2008 (modificato) Guarda io ho appena acquistato lo stesso modello 1912 ect che' e' uguale solo che e' piu' largo e ho messo subito il termometro in frigo.Considerando che qui a Genova ci sono 30 gradi e che avevndo appena fatto la spesa ho attivato l'opzione super cool ora la temperatura del frigo e' 0 gradi.Ieri con l'opzione super freeze il freezer era a -26 quindi direi che non ho riscontrato i tuoi problemi. Modificato: 3 agosto 2008 da sevenofnine
digitalchoice Inserita: 3 agosto 2008 Segnala Inserita: 3 agosto 2008 se e in garanzia cambialo tutto no?per fortuna che io l ho preso wirpool
tirannus Inserita: 3 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2008 digitalchoice+3/08/2008, 13:26--> (digitalchoice @ 3/08/2008, 13:26) Credo proprio che Ariston farà bene a sostituirci il frigo pagato ben 1000 euro altrimenti facciamo un casino che se lo ricorderanno per un bel pezzo.Il tecnico è un vecchietto anziano che a mala pena capisce come aggiustare i modelli del 1960 e di elettronica non capisce niente.Stavolta agiremo sia tramite MimandaRaiTre e sia tramite avvocato perche ci stanno prendendo in giro da circa 1 anno ovvero da quando abbiamo acquistato questo bidone.Per fortuna che abbiamo fatto anche l'estensione della garanzia cosi fino a che non ci cambiano tutto con uno equivalente gli daremo del filo da torcere.Il motore non si accende quasi mai, oggi la temperatura interna ha toccato 18 gradi e alla fine ho dovuto attivare il SuperCool. In questo modo il motore si è messo in moto e dopo 7 ore la temperatura è arrivata a 10 gradi e poco fa è salita a 14.C'è qualcuno di voi che mi puo suggerire cosa far fare al tecnico dell'assistenza visto che lui non sa dove mettere le mani ? Addirittura sostiene che in estate ci dobbiamo abituare a queste temperature del comparto frigo.....ma i cibi come faccio a farli abituare a non deteriorarsi ?
digitalchoice Inserita: 3 agosto 2008 Segnala Inserita: 3 agosto 2008 (modificato) lascia perdere il "tecnico" se non ti sei accorto di gente cosi e' pieno a lavoro,nei grandi mw comet coop etc,ma oramai anche nelle assistenze autorizzatevai dove hai comperato il frigo con scontrino e manuale e te ne fai portare a casa uno nuovo identico,ma non guasto,oppure un altro di pari valore Modificato: 3 agosto 2008 da digitalchoice
flux Inserita: 3 agosto 2008 Segnala Inserita: 3 agosto 2008 Mi sembra molto strano che un tecnico autorizzato dalla casa,non riece a capire dove mettere le mani,eppure loro hanno tutti gli schemi, e tutte le notizie tecniche a disposizioneSecondo me si tratta di un problema di scheda elettronica,se il tecnico ne ha voglia potrebbe benissimamente sostituirla,così vede se è colpa della scheda ...deve mettere i fili esattamente come li ha tolti...ci riuscirebbe anche un bambino X tirannus ma il frigo ti segnala qualche errore o allarme ? di che modello si tratta ?
flux Inserita: 3 agosto 2008 Segnala Inserita: 3 agosto 2008 Ha! mi era sfuggito il modello ...è il MBT 2012 IZS
tirannus Inserita: 3 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2008 una volta hanno cambiato la scheda e per qualche giorno è tornato a funzionare e ora stiamo ancora al punto di partenza. Praticamente ci vorrebbe 1 scheda al mese. Non capisco proprio che razza di schede fanno...ormai Ariston vedo che si vende nell'est europeo e secondo me è segno di economicità e scarsa affidabilità. Non immaginavo che Ariston nella mia provincia avesse un CAT da fare schifo....se avessi gli schemi e il materiale da sostituire me lo riparerei da solo tanto peggio di cosi non si puo. Poi non capisco se Ariston paga il tecnico per venire a casa mia visto che quando viene contempla il display si prende un bicchiere d'acqua e se ne torna a casa. Se cosi fosse ci rimettono pure i soldi a mantenere questa gente incapace.
van12 Inserita: 4 agosto 2008 Segnala Inserita: 4 agosto 2008 tirannus+3/08/2008, 09:50--> (tirannus @ 3/08/2008, 09:50) Sicuramente il frigo ha un difetto ma non credo nella progettazione ,poiche ovviamente dopo della progettazione ci sta il collaudo e se questo non è efficente quindi non va ai gradi necessari di raffreddamento ,non puo' certo essere messo in vendita.Se poi questo frigo si guasta spesso è unaltro discorso ,si parlerà di componenti scadenti ecc ecc.Forse ariston o indesit sta davvero sbagliando qualcosa non puntando piu sull'affidabilità Su un frigo ariston nuovissimo syde by syde tipo americano (funzionante benissimo come gradi ecc)han messo come ventola di raffreddamento del condensatore in basso una semplice ventola con le pale in plastica ,questo era davvero da evitare perche con il calore che ci sarà la sottto prima o poi si guasteranno ,incrineranno ecceccsu un frigo invece identico come tipo made in usa whirpool (non che sia meglio o peggio ma per citare la marca) la ventola è in metallo e nonostante questo dopo 4 anni è stato necessaria sostituirla,quindi quella ventola secondo me tra poco tempo non funzionerà piu perche non è adatta alla sua funzione la sotto.Cma penso che te lo sostituiranno ciao
tirannus Inserita: 4 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2008 Richiamata di nuovo l'assistenza, dicono che per l'ennesima volta manderanno lo stesso tecnico e non se ne parla mandarne uno diverso (sempre ufficiale ariston) che dista in ugual misura da casa mia.Mi hanno detto che la sostituzione avviene solo se approvata dal tecnico.....credo che se non approverà la sostituzione non lo faremo uscire vivo di casa altrimenti mi dovrà fornire le sue generalità e in caso di ulteriori problemi di salute (problemi intestinali da prodotti avariati) ne risponderà per vie legali e pagherà i danni. Adesso basta con gli incompetenti stavolta partono le denunce.
tirannus Inserita: 7 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2008 Record, raggiunti 30 gradi nel reparto frigo. L'assistenza provvederà alla sostituzione del frigo.....era ora....purtroppo cibi tutti avariati e soldi buttati al vento.
DG.M Inserita: 21 agosto 2008 Segnala Inserita: 21 agosto 2008 probabilmente il sensore di temperatura era guasto e non veniva sostituito con la scheda, oppure il sensore è una resistenza NTC saldata male e risultava una temperatura più bassa...comunque meglio così, fine della disperazione
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