deepbleu Inserito: 12 agosto 2008 Segnala Inserito: 12 agosto 2008 Salve a tutti, sono un tecnico elettronico non molto informato sul settore frigo.Vorrei un parere tecnico da qualcuno di voi esperti su un problema col mio frigo.Si tratta di un frigo doppia porta libera installazione Hoover modello HDP2950 comprato poco piu di 6 mesi fa.Da qualche tempo il freezer funziona (temperatura -32) mentre il reparto frigo è appena fresco (+ 17). Il motore rimane sempre attaccato anche col termostato al minimo.La serpentina sul retro è calda ma non troppo, mentre il motore è bello caldo. Ho provato a sbrinarlo ma non cambia nulla.Che possa essere il termostato? Non credo perche altrimenti non funzionerebbe neanche il reparto freezer...Forse c'e' poco gas? oppure il motore non comprime abbastanza??Grazie a tutti per qualunque suggerimento vogliate darmi...
flux Inserita: 12 agosto 2008 Segnala Inserita: 12 agosto 2008 (modificato) deepbleu+12/08/2008, 16:43--> (deepbleu @ 12/08/2008, 16:43)No il termostato rileva la temperatura solo nel reparto frigo,per cui se il frigo non scende di temperatura il termostato non stacca mai ,e il compressore rimane sempre in moto.Comunque se il mancato stacco del compressore fosse dovuto ad un guasto del termostato, nel reparto frigorifero avresti temperature molto basse ..e non mi sembra il tuo caso.. Una delle due cose, ma io penso che sia più una mancanza di gas refrigerante,di cui significa che cè una perdita da qualche parte del circuito.Ma visto che l'apparecchio è ancora in garanzia, hai provato a chiamare l'assistenza tecnica per fartelo riparare ? cosa ti hanno detto ? Modificato: 12 agosto 2008 da flux