Vai al contenuto
PLC Forum

display frigo Samsung RL41HGPS

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ripropongo la domanda posta qualche gg fa sul forum sbagliato sperando di non prendermi un altro cazziatone

Ho acquistato da poco un frigo Samsung (mod RL 41HGPS) con display esterno dal quale si può impostare la temperatura impostata all'interno del frigo. Normalmente il display dovrebbe indicare la temperatura effettiva all'interno, ad esempio collegato per la prima volta alla rete indicava la temperatura esterna di 28°C. Ora, impostando 6°C all'interno il display mostra corettamente 6°C tuttavia togliendo l'alimentazione per due o tre ore e poi ricollegandolo il display continua ad indicare 6°C pur essendo aumentata la temperatura all'interno del frigorifero (misurata con un altro termometro dopo due o tre ore la temperatura è aumentata a 13 °C). Non riesco a capire se sia normale: ho parlato anche con l'assistenza Samsung la quale mi ha approssimativamente risposto che va tutto bene, probabilmente per evitare di effettuare un intervento in garanzia. Qualcuno sa come funzionano questi frigoriferi e darmi una spiegazione?

Grazie anticipatamente per le risposte!

EF

Inserita:

Non conosco Samsung, ma in altre marche premendo in successione il tasto impostazione viene visualizzata la T ambiente ,la T frigorifero, T congelatore ,T impostazione .

Comunque la temperatura all'interno dei frigoriferi,varia a seconda di dove si posiziona il termometro,per cui puo essere che la sonda del frigorifero sia posizionata in una zona , mentre con il tuo termometro misuri la temperatura corrispondente di un altra zona.

Inserita:

Nel mio frigo non sono previste le varie visualizzazioni. E' inoltre vero quanto dici circa il posizionamento della sonda e del mio termometro per piccole differenze tuttavia togliendo l'alimentazione e lasciando che la temperatura all'interno del frigo aumenti una volta reinserita l'alimentazione dovrei vedere una temperatura più alta dei 6°C impostati prima di togliere l'alimentazione.

.!

Inserita:

Io hi il modello rl44qctb ed anche a me è sorto lo stesso dubbio. Ho fatto dei lavori a casa e ho staccato la corrente per tre ore circa. alla riaccensione il frigo segnava sempre i 6° impostati al frigo e -18° al congelatore. Ho messo dei termometri con sonda dentro la colonna luce nel frigo e dentro il freezer. Dopo due ore la temperatura è passata da 5,6 a 6,6 e nel congelatore da -19 a -17,6°. Quello che ha variato di più la temperatura è il cassetto cool zone (non se il tuo ne è provvisto). L'avevo impostata con temperatura 3° e dopo due ore era a 6,4°. Personalmete sono contentissimo di questo frigo. Sta quasi sempre spento. A differenza del precedente che stava sempre acceso (kelvinator sempre no frost). Penso che ha un ottimo isolamento ed oggi è quello che fa la differenza nel prezzo.

Inserita:

Ciao Enzo.

Ho visto che hai il Samsung RL44QCTB.

sono indeciso se comprare questo modello (o il RL44QGTB, con la G, ma non riesco a capirne la differenza...) o il Liebherr CN 4013 di colore bianco.

A detta di tanti, il Liebherr dovrebbe essere migliore, ma vorrei sapere come ti trovi, dove lo hai comprato e quanto ti è costato (se puoi dirlo...).

Ciao e grazie

Inserita: (modificato)

Premetto che ho comprato il frigo dopo aver letto i post di questo forum. Quindi ho eliminato le marche che davano problemi. La scelta è caduta sul samsung perchè esticamente e la finitura titanio mi piaceva tanto e poi non ci sono tante discussioni negative. Probabilmente perchè non sono molto diffusi. Certo che della samsung non comprerò mai un climatizzatore. Questo sito è stupendo. La manna dal cielo.

Il QGTB è il nuovo modello, identico, cambierà qualcosa nella distribuzione dell'aria. Infatti sul sito della samsung trovi solo il qgtb. Il prezzo... dovrei chiederti la percentuale per la dritta biggrin.gif

L'ho comprato da uniero online. Al negozio costava circa 1.060 euro, online 840 euro, se sul sito ci vai tramite sito partner, tipo www.trovaprezzi.it, lo paghi ancora meno. Oggi è a 779. Più le spese. A me lo hanno portanto fino al 4 piano a mano perchè non entrava nell'ascensore.

Lo trovi anche a meno ma almeno lo compri da una grossa ditta e se hai problemi non fanno storie. Attento che alcuni vendono da San Marino e non so se poi hai problemi per l'assistenza o per la fatturazione. Il frigo è bellissimo e la temperatura impostata vale per tutto il frigo. Sopra o sotto hai sempre 6° o quella impostata. Sul Kelvinator avevo la temperatura impostata solo nella parte bassa, mentre in quella alta era più alta di 1 o 2 gradi.

Tornando al problema, ieri, mentre lo caricavo della spesa, è rimasto aperto un bel pò e la temperatura è salita di da 6° a 7°. Quindi funziona tutto bene.

Modificato: da enzo.1988
  • 4 weeks later...
Inserita:
enzo.1988+28/08/2008, 10:57--> (enzo.1988 @ 28/08/2008, 10:57)

...salve ragazzi...anche io sono orientato su questo modello (RL44QGTB)....in alternativa la new entry dell'ariston BMBT2022IF H/HA presente SOLO sul catalogo on-line, ma in giro nisba........

Per la garanzia del samsung come siamo messi?...buona domenica a tutti.....