sergio1289 Inserito: 17 agosto 2008 Segnala Inserito: 17 agosto 2008 salve a tutti.il congelatore a pozzo san giorgio in questione funziona, nonostante l'eta.da qualche giorno pero , il motore sembra che non stacchi mai,secondo voi e normale ? la manopola del temostato a 3 regolazioni,minimo,normale,massimo,da tempo avevo selezionato la manopola sul normale, secondo voi il mancato spegnimento puo influire sulla regolazione ho sulla temperatura esterna cosi alta in questi giorni d'estate, ho il congelatore sta incominciando ad accusare affaticamento dovuto all'eta'?confido su questo forum per avere delucidazioni su questo problema...grazie
sergio1289 Inserita: 22 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2008 nessuno sa darmi una risposta?
flux Inserita: 23 agosto 2008 Segnala Inserita: 23 agosto 2008 sergio1289+22/08/2008, 21:20--> (sergio1289 @ 22/08/2008, 21:20)Leggi quà http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=46104A lui è un frigo combinato, mentre a te è un congelatore , ma in sostanza i difetti sono simili ...
sergio1289 Inserita: 24 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2008 ciao flux.ti ringrazio per avermi risposto. da quella discussione, mi e sembrato di capire che il problema potrebbe essere il termostato,oppure mancanza di refrigerante giusto.ma se mancasse il refrigerante, il congelatore non dovrebbe rafreddare vero?siccome avrei lo stesso problema con un frigo candy con vano freezer sopra e sotto frigo, che non stacca e mi si forma brina sulla schiena frigo(forse dovrei aprire un'altra discussione vero?).comunque se mi confermi che i problemi sono identici a qulla discussione,mi dici con la prova del termometro come faccio a stabilire se il frigo sta raffreddando che temperature deve raggiungere?che termometro posso usare, dove devo posizionarlo,per quante ore lo devo lasciare?grazie.
flux Inserita: 25 agosto 2008 Segnala Inserita: 25 agosto 2008 (modificato) Ciao , visto che il congelatore rimane sempre in moto significa che non raggiunge la temperatura di stacco del termostato, in questo caso significa che cè una mancanza di refrigerante .Altra ipotesi ,se il termostato è guasto,la sua sonda capillare non rileva più le temperature e il congelatore rimane sempre in moto, per cui dovresti controllare come ho gia detto con un termometro digitale a sonda .La sonda del termometro va posizionata vicino dove è posizionato il finale del capillare del termostato, la temperatura che dovresti leggere è circa - 30C°, il tempo di rilevazione è quello in cui il termometro si stabilizza e segna la temperatura più bassa -xyC°Purtoppo con gli apparecchi frigoriferi e congelatori la diagnosi non è mai certa almeno fino a quando non attacchi il gruppo manometrico al circuito, allora lì vedi come le cose stanno veramente.Non è che voglia scoraggiare, ma al massimo un utente comune può solo cambiare il termostato,ptc,e relè di avvio ,poi per mettere mano ad altre cose , servono attrezzatura e conoscenze tecniche.Per quanto riguarda il frigo/congelatore Candy ti conviene aprire una nuova discussioneCiao Modificato: 25 agosto 2008 da flux
Messaggi consigliati