Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero whirlpool con pic16c505

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

un po' di tempo fa il mio frigo whirlpool "CB60PL e-2CP fan", frigo + frezeer a due

motori e' impazzito. Chiamata l'assistenza i hanno sostituito la scheda comandi per la modica cifra di 150 Euro.

Guardando la vecchia scheda mi e' venuta voglia di sostituire i pochi componenti elettronici per vedere se con poche lire riesco ad averne un ricambio.

Premesso che non so niente di elettronica, ho pero' scoperto che oltre a 4 transistors

esiste un integrato pic16c505 che e' un microcontroller.

Dato che sono programmatore so di cosa sto parlando ma chiaramente mi e' venuto il grosso dubbio : come e' programmato ?

Mi pare che sostituire solo l'integrato non sia sufficiente, dovrei prima leggere i contenuti della memoria e riprogrammarli. ( cosa per me impossibile perche' non ho un programmatore ).

Quello che penso e' vero ?

Grazie per i consigli

Mino

Inserita: (modificato)

E' da molto tempo che non bazzico più con i PIC, ma mi ricordo che usando un software compilatore apposito , e un lettore/programmatore si poteva fare quasi tutto ....

Ma visto che tu sei un programmatore, queste cose le dovresti sapere... o no ? laugh.gif

Modificato: da flux
Inserita: (modificato)

Come ho gia' detto lo so cosa fare se e' un microcontroller.

La domanda era' se e' vero che e' un microcontroller nel qual caso non posso fare niente perche' non ho il programmatore.

Modificato: da mino160454