giampaolo204 Inserito: 24 agosto 2008 Segnala Inserito: 24 agosto 2008 Salve a tutti,ho un frigo Ariston mod. MBA 4042C. E' dotato di display esterno per regolare le varie funzioni.Da qualche mese quando apro e chiudo il frigorifero il display o si resetta (quindi salta l'ora e la data) o si spenge completamente (ma il frigocontinua a funzionare) o addirittura spenge il frigo.Ho smontato il cavetto che collega il display, notando che il cavo passando nella cerniera risulta schiacciato quindi da questo problema di cattivo funzionamento. Adesso il mio problema è nel reperire il nuovo cavetto, qualcuno sa dirmi dove posso acquistare il nuovo? anche on line. Vivo in pv. di Salerno, ho contattato vari negozi di ricambi ma con esito negativo. Grazie mille a tutti.
flux Inserita: 24 agosto 2008 Segnala Inserita: 24 agosto 2008 Ciao, abito anche io in provincia di Salerno, il codice di ricambio originale del cavetto è C00097872Anche se il ricambista non ha il ricambio in magazzino può sempre richiederlo al suo fornitore , però in genere passa un po di tempo per l'arrivo in magazzino .Comunquè puoi anche costruirti il cavetto con del filo ad alta flessibilità che non si spezza alle ripetute piegature,tipo quello che viene utilizzato per collegare le elettroserrature dei portoncini , lo vendono i grossisti dove si riforniscono gli installatori di impianti elettrici.Il problema è però fissare il cavetto ai connettori, ma con un cacciavite sottile e una pinzetta a becchi fini ci dovresti riuscire.
giampaolo204 Inserita: 25 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2008 Grazie per la risposta ed il consiglio, mi sono fatto fare un cavetto identico a quello ma non ho risolto il problema, il display si accende ma non va. Ho due dubbi; il display rotto o la scheda rotta? oppure entrambi. Come faccio per verificarlo?
flux Inserita: 25 agosto 2008 Segnala Inserita: 25 agosto 2008 Non sò dovresti controllare i componenti sulle basette, è possibile che in seguito ad un corto circuito di fili qualche componente si sia danneggiato.
Messaggi consigliati