Vai al contenuto
PLC Forum

frigorifero candy - sempre in funzione

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti.ho un frigorifero candy con scomparto frigo sotto e freezer sopra, e un po di tempo gia che rimane sempre in funzione, qundi non stacca mai.sullo schienale ho notato la formazione di brina permanente,comunque sembra che rafreddi bene.secondo voi potrebbe dipendere dalla mancanza di refrigerante,ho dal termostato difettoso?misurando la temperatura con un termometro dove dovrei mettere il sondino? quanti gradi dovrebbe segnare per un buon funzionamento?grazie a tutti.

Inserita:

Dipende dal tipo di frigorifero, che modello è ?

Comunque se rimane sempre in moto ,la causa probabile è una mancanza di gas refrigerante

Inserita:

ciao flux,scusa per il ritardo.il modello del frigo e candy cd28.comunque ti comunico che due giorni fa portando la manopola termostato da 2 a1,5 il motore riesce a staccare, non so quante volte stacchi (sicuramente poche volte al giorno) e quanti minuti di pausa faccia, secondo te tutto questo e rilevante? dovrei gia pensare a comprare un frigo nuovo?aspetto tue risposte... grazie

Inserita:

Ciao,rispondo solo adesso perchè ho avuto problemi con il PC ,adesso stò usando un vecchio PIII wallbash.gif

Comunque penso che il tuo frigo abbia bisogno di una carica di refrigerante, perchè sta troppo tempo in moto per arrivare alla temperatura di stacco con manopola a 1, 2.

Penso che non è un lavoro che puoi fare tu, perchè servono attrezzature e una certa conoscenza della materia, per cui potresti chiamare un tecnico per farti fare un preventivo.

Propio l'atro giorno ho ricaricato un Kelvinator che aveva il tuo stesso problema..anzi peggio, il frigorifero era a temperatura ambiente,mentre il congelatore andava ancora... .

Ho usato una rubinetto perforatore che ho montato sul tubo di servizio, poi ho fatto il vuoto con la pompa per una mezzora ,quindi ho ricaricato 70 Gr di R600 , ho chiuso il rubinetto e ho finito. smile.gif