Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Haier difettoso

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho acquistato un frigo con congelatore sotto di marca haier mod.hrf 470aass 3 anni fa' . presenta il difetto che quando faccio la spesa e metto la roba all'interno del frigo la temperatura sale e il display digitale va in allarme rimane in funzione il motore per 12 ore scende la temperatura da 18 a 7 gradi e l'allarme cessa e va bene anche se alcune volte mi ghiaccia la roba nella parte alta del frigo, oggi e' arrivata l'assistenza autorizzata e mi ha detto di cambiare tutto il frigo perche' la sonda che sta nella parete centrale e' schiumata percio' difficile da cambiare e non si sa se viene fornita come ricambio, chi puo' aiutarmi a capire in che modo posso risolvere il problema? grazie

Inserita:

Mha! non capisco cosa centra la sonda, è una cosa normale che quando carichi di alimenti il frigorifero ci sia un aumento di temperatura e il compressore resti in moto per molto più tempo, ma 12 ore sono veramente troppe wink.gif .

E' possibile che il frigo sia un po scarico di gas refrigerante, ma non conoscendo questa marca non posso dirti di più...