Vai al contenuto
PLC Forum

frigo indesit in-d240 - il motore stacca dopo molte ore

Messaggi consigliati

Inserito:

huh.gif salve a tutti sono un nuovo utente di questo forum ho un problema che si è verificato ieri sera .torno ha casa la sera apro il frigo x far bere i bimbi ma ho notato che l'acqua non era fredda come le altre bevande ho provato ha girare il termostato e metterlo ha 2,5 visto che lo metto sempre ha 1,3 quarti,ho notato che si forma una brina di ghiaccio sulla parete frontale ,nel frezz e normale non forma ghiaccio, si è formato un strato di ghiaccio nella parte superiore delle forme di goccie,oggi pomeriggio ho provato ha mettere di nuovo il termostato ha 1è un quarto ho visto che si è staccato il motore.Prima si accendeva circa ogni 35,40 munuti prima di avere questo problema invece ora stacca dopo molte ore .

Poi mi sono accorto che quando stacca scioglie la brina della parete vi chiedo un aiuto se è il termostato che è starato e da cambiare oppure cambiare il frigo cosa che spero che non debba fare un saluto ha tutti e grazie x il vostro aiuto

Inserita:

Se ho capito bene, il frigo con il termostato a 2-3 rimane in moto per ore e non raffredda ....è così ?

Comunque se si forma ghiaccio sulla parete frontale del frigo , la causa principale dovrebbe essere una mancanza di gas refrigerante, mi sembra sia R600a

Non penso che sia colpa del termostato,in quanto da come hai detto a temperature più alte (manopola a 1 ) stacca.

Per quanto riguarda lo scioglimento della brina è una cosa normale, quando si ferma il compressore..

Inserita:

salve sono rientrato da poco ho visto che con il termostato messo ha 1,5 raffredda ma non esageratamente sto valutando visto che è ripartito da poco il cimpressore x vedere quanto impiega nello staccare ,poi proverò ha metterlo ha 1 vediamo se raffreda e quanto impiega se continua sempre lo stesso ricarico il gas.

flux ti volevo dire come mai cosi all'improviso manca il gas può dipendere di una fuga come ho già detto prima nella segnalazione non vorrei che sia stata lo sbalzo di luce avvenuta causando dei danni grazie

Inserita:

Ciao flux ieri sera ho verificato che mettendo il termostato1,5 stacca dopo 2 ore rimando 20 minuti dopo riparte ha prescindere che ho messo un termometro digitale e la temperatura arrivava a 12 gradi stamattina ho messo il termostato ha 1 stacca sempre dopo 2 ore e rimane sempre 20 minuti però il termometro ha indicato 11 gradi,cosa può essere visto che cambiando indicatore da 1,5 ha 1 non si vede differenza grazie x l'aiuto mad.gif

Inserita:

grazie flux farò come dici vediamo comunque quanto mi chiede il tecnico se ne vale la pena oppure lo compro nuovo grazie x l'aiuto