siry Inserito: 13 settembre 2008 Segnala Inserito: 13 settembre 2008 salve a tutti e ben trovativolevo chiedervi una info.... ho un frigo side by side lg che dopo 4 ore circa di funzionamento va in corto e fa scattare il contatore della luce... aspetto un ora e più rimetto la presa e per 4 ore tutto ok poi riscatta...mi hanno detto che potrebbe essere la serpentina di sbinamento in corto che si accende ogni 4 ore circa.... volevo chiedervi dove si trova ubicata questa serpentina di preciso? come posso vedere se effettivamente è questo il problema.... dicono che può essere dell'acqua che in seguito a trasloco del frigo può aver provocato il guasto e che va sostituita la serpentina potete aiutarmi? grazie mille a tutticiao a prestoluigi
siry Inserita: 16 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2008 salve di nuovo a tutti voi....c'è qualcuno che può darmi una mano ? gli sarei molto grato..mille grazieciao
gio75 Inserita: 16 settembre 2008 Segnala Inserita: 16 settembre 2008 Mi sembra strano che il frigorifero abbia una serpentina di sbrinamento , è piu' facile che mentre si sbrina si bagna qualche componente e salta il corto , controlla dove cè il panello comandi ( se è interno dove c'è il termostato !) sicuramente si bagna qualcosa .ciao P.s :dammi il modello preciso del frigo che guardo meglio. ciao
Fulvio Persano Inserita: 16 settembre 2008 Segnala Inserita: 16 settembre 2008 Ciao.Per favore, inserite sempre il modello esatto degli apparecchi per i quali chiedete un'aiuto.Grazie.
siry Inserita: 17 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2008 ciao e grazie per l'aiuto... allora il modello è lg side by side GR 267 EHF
gio75 Inserita: 17 settembre 2008 Segnala Inserita: 17 settembre 2008 Come dicevo quel frigo non ha la resistenza di sbrinamento. Ora mai quasi nessun frigo ha la resistenza solo quelli a uso industriale ( supermercati ,ecc.) sicuramente si bagna qualcosa . Controlla e fammi sapere.ciao
siry Inserita: 17 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2008 scusa mi puoi dire dove devo controllare?devo smontare il pannellino grigliato sotto o il pannellone zincato dietro?ciao e grazie mille per l'aiuto
gio75 Inserita: 17 settembre 2008 Segnala Inserita: 17 settembre 2008 Dovrei vederlo controlla bene dove c'è il termostato , o dove c'è lo scarico dela condesa dietro . Caso mai fdai delle foto e manadamele in pvt.!ciao
topolone3 Inserita: 2 ottobre 2008 Segnala Inserita: 2 ottobre 2008 Ciao a tutti, ho anche io un problema con il mio frigorifero LG mod. GR-F218JSKA, da qualche giorno compare un messaggio di errore, e precisamente ER DH, girando per i forum inglesi e americani si parla del sensore sulla serpentina del defrost.. qualcuno ha qualche info per risolvere il guasto ?
Diego6525 Inserita: 2 ottobre 2008 Segnala Inserita: 2 ottobre 2008 I frigoriferi Sid by Side che sono no frost hanno tutti una resistenza di sbrinamento dell'evaporizzatore, in questo modello dovrebbe essere nella parte inferiore dell'evaporizzatore (la griglia in cui circola il gas e che produce il freddo), per raggiungerla bisogna smontare il pannello posteriore posto nel vano congelatore, e appena si toglie questo pannello si vede subito l'evaporizzatore e sicuramente c'è anche la resistenza!!La prima cosa da far è di misurarla se è in corto (staccando i fast dei fili e a frigorifero spento).Per il problema Dell'errore DH dovrebbe essere sempre lei la causa infatti DH stà per DEFROST HEATER (resistenza di sbrinamento).Ciao e fateci sapere!!
Messaggi consigliati