gigio chiari Inserito: 23 ottobre 2008 Segnala Inserito: 23 ottobre 2008 Il frigorifero monoporta REX RT 14 raffredda troppo e congela i liquidi. Ho provato a regolare la manopola del termostato al minimo ma senza risultato. Quando l'ho regolata sopra al minimo, sul 2, sembra che il motore stacchi regolarmente.Ho pensato al termostato ma deve esserealloggiato in un contenitore incollato alla parete.Inoltre ho trovato una soecie di stecco ( è forse il termometro?) appoggiato sullo scaffale.Domando quale possa essere il guasto e come aggiustarlo oppure deve essere chiamato il tecnico?Grazie e ciao a tutti unsure:
flux Inserita: 24 ottobre 2008 Segnala Inserita: 24 ottobre 2008 gigio chiari+23/10/2008, 22:34--> (gigio chiari @ 23/10/2008, 22:34) soecie di stecco ?sinceramente non sò che cosa è uno stecco,spiegati meglio forse ti riferisci alla sonda del termostato.Se la sonda del termostato si è staccata, la devi rimettere al suo posto altrimenti il frigo rimane sempre in moto, e ghiaccia tutto
gigio chiari Inserita: 24 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2008 Ciao e grazie per la risposta.Lo stecco, che potrebbe essere la sonda, è collegato ad un filo che passa per un buco e va dietro la parete posteriore. Non ho capito dove va alloggiato.Ancora grazie.
flux Inserita: 24 ottobre 2008 Segnala Inserita: 24 ottobre 2008 Ma il filo che dici tu è tubicino color argento rivestito da una guaina bianca ,di 2-3 mm di circonferenza? Per quanto riguarda il modello REX RT 14 non mi sembra esatto, controlla meglio la sigla.
flux Inserita: 24 ottobre 2008 Segnala Inserita: 24 ottobre 2008 Scusa il modello è esatto ...Vedi che da qualche parte sulla parete di fondo del frigorifero (sopra al cassetto della frutta) ci deve essere una piastrina di plastica rettangolare con due viti,svita le viti e infila le sonda dentro ,poi rimetti le viti e il gioco è fatto...La parte finale della sonda capillare è ripiegata a forma di "U" ?
gigio chiari Inserita: 24 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2008 Ciao Flux, sì il tubicino argentato è rivestito sull'estremità finale da una guaina, non è a U ed è alloggiato in in parte in un pezzo rettangolare di plastica che non è fissato in nessun punto della parete. Dove lo devo appoggiare?
flux Inserita: 25 ottobre 2008 Segnala Inserita: 25 ottobre 2008 Se non ci sono le viti,allora doveva essere incollato,prova a vedere sulla parete di fondo dove ti ho detto prima ,dovresti vedere il segno da dove si è staccato.Oppure cerca di capire quale è la parte più fredda della parete di fondo,e lo fissi lì con un poco di Attak.Comunque cerca di capire come era fissato prima,è possibile anche che ci fosse del biadesivo,se pui mettere una foto sarebbe meglio.
gigio chiari Inserita: 26 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2008 Ho trovato il punto in cui va attaccata la sonda, c'erano due buchini sulla parete e bisognava inserirla a pressione. Provo a riattaccare il frigo e vedo come va. Ciao e grazie
gigio chiari Inserita: 27 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2008 E' tutto OK finalmente. Il motore attacca e stacca e raffredda bene: Grazie per l'aiuto: Sono molto contenta di essere riuscita a sistemare il frigo grazie al vostro sito! Alla prossima!Paola
flux Inserita: 29 ottobre 2008 Segnala Inserita: 29 ottobre 2008 Brava! ottimo lavoro ...così hai anche imparato a cosa serve la sonda capillare del termostato .Bye
Gianni Giovanni della Rocca Inserita: 25 maggio 2016 Segnala Inserita: 25 maggio 2016 ciao scusa , ma io ho lo stesso frigo anche a me la sonda capillare del termostato è vagante, il mio frigo è arrivato ad una temperatura polo nord , tutto ghiacciato. Vorrei sapere dove si trovano i due buchini della parete , dove inserire la sonda? chiaramente ho un frigo rex rt14
giogio160 Inserita: 25 maggio 2016 Segnala Inserita: 25 maggio 2016 Non credo che ti risponderà perché è una discussione del 2008. Comunque se rileggi la discussione forse riuscirai anche tu a trovare i 2 buchini e risistemare la sonda.
Messaggi consigliati