gregorio2010 Inserito: 29 ottobre 2008 Segnala Inserito: 29 ottobre 2008 Salve, sono nuovo iscritto, devo dire che questo forum è abbastanza dinamico, rispetto ad altri. complimenti. Veniamo al problema che mi è capitato con il frigo congelatore doppia porta unico motore congelatore e frigo ARISTON mod MBA3831v. Pochi giorni fa, la mattina, mi reco in cucina, per attingere dal frigo, il latte. Mi accorgo che, il pavimento della cucina era tutto bagnato. mi sono chiesto come mai! ma subito dopo mi sono accorto che il frigo non raffreddava, pur essendo acceso, il compressore gira, ma nulla da fare non raffredda e nel vano congelatore era tutto scongelato. Ho chiamato il tecnico, il quale a mio avviso non ha capito nulla. Premetto che, il frigo abbia circa 7 anni, HA PARLATO DI SCHEDA ELETTRONICA, MA NON L'HA RISOLTO. Io credo che che la griglia retrostante il frigo e la cella interna che serve a raffreddare siano otturati, o il compressore non comprime affatto, anche se funziona. che ne pensate?
flux Inserita: 29 ottobre 2008 Segnala Inserita: 29 ottobre 2008 Potrebbe essere l'elettrovalvola che si è bloccata ,per cui il refrigerante non circola più,o anche la schedina elettronica che si è guastata,per quanto riguarda quello che persi a proposito dei tubi otturati è una cosa praticamente impossibileAl massimo si possono otturare i capillari,ma visto che il tuo apparecchio ne ha 2 (uno per l'evaporatore frigoe e l'altro per il freezer) mi sembra improbabile che si siano otturati tutti e due ..Il tecnico ha visto se la scheda manda gli impulsi all'elettrovalvola ?
Messaggi consigliati