okiatt Inserito: 20 novembre 2008 Segnala Inserito: 20 novembre 2008 salve ho comprato un frigo daewoo FR-521NTA in estate va una bomba ma ora sto avendo un piccolo problema mi sto facendo troppo freddo anche se lo messo in winter e normale? o c e un altra regolazione grazie mille
Diego6525 Inserita: 26 novembre 2008 Segnala Inserita: 26 novembre 2008 Ciao,Io ho lo stesso frigorifero e ti assicuro che anche il mio freda moto, anche troppo ora che è in inverno.Comunque c'è una modifica che si può fare su questi frigoriferi, che però non ti consiglio di farla se dovesse essere in garanzia perchè ti scadrebbe automaticamente.Si tratta di fare una modifica al sensore che misura la temperatura del frigorifero:Il sensore è collegato con 4 fili (2 bianchi e 2 grigi), i fili del sensore sono quelli bianchi, mentre quelli grigi sono dii una piccola resistenza posizionata proprio all'interno del sensore e che serve per far sentire meno la temperatura fredda al sensore. Tagliando uno dei fili grigi si eliminerebbe la resistenza per cui il sensore diventa più sensibile.Questa procedura dovrebbe far alzare la temperatura di circa 1° / 2° C°.Io questa modifica ancora per il momento non l'ho fatta nel mio frigorifero ma sono intenzionato a farla al più presto.Ciao!!!Diego B.
Diego6525 Inserita: 26 novembre 2008 Segnala Inserita: 26 novembre 2008 Ciao,Sono venuto a conoscienza che esiste anche un'altra modifica che si può fare ed è meno drastica rispetto all'altra:Si tratta sempre di agire su uno dei due fili grigi del sensore, ma basta tagliare uno dei due fili ed inseririci una resistenza in serie da 2Kohm, 1/4 di wat cercando di isolarla nel miglior modo possibile per non permettere all'umidità di filtrere .Le temperature dovrebbero salire di 1,5°/2° C°.
okiatt Inserita: 27 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2008 grazie mille per l interessamento lunedi arrivano i tecnici e vedo loro cosa mi dicono e vi faccio sapere grazie ancora!
okiatt Inserita: 6 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2008 SONO VENUTI I TECNICI HANNO CAMBIATO UNA VENTOLINA E SEMBRA TUTTO OK
Messaggi consigliati