paxman78 Inserita: 19 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2009 scusate se mi permetto,ma come da regolamento non si possono sollecitare risposte...e mi sembra giusto...capisco la grande mole di messaggi che ogni giorno arrivano...ma mi sembra poco cortese da parte vostra sparire cosi...nel nulla....basterebbe dire , non sò... non abbiamo tempo di rispondere, o non sappiamo più cosa consigliarti chiama un tecnico... qualsiasi cosa.. basta che sia una chiusura dell'argomento..chiedo troppo?scusate di nuovo.saluti a tutti.
Livio Migliaresi Inserita: 19 gennaio 2009 Segnala Inserita: 19 gennaio 2009 Perdona, ma frasi del genere non sono consentite tra amici, e, sul PLC siamo amici.E....amici come prima!
Fulvio Persano Inserita: 20 gennaio 2009 Segnala Inserita: 20 gennaio 2009 Ciao paxman78.Su questo tuo libero ed ingiustificato sfogoti è stato già risposto molto cortesemente, forse anche troppo cortesemente, dal sig. Livio Migliaresi.Su quest'altroti rispondo io, con una frase semplice semplice:chiama un tecnico, paghi il giusto compenso e, se non sarai soddisfatto, allora si, che potrai pretendere qualcosa !
flux Inserita: 20 gennaio 2009 Segnala Inserita: 20 gennaio 2009 paxman78+19/01/2009, 21:34--> (paxman78 @ 19/01/2009, 21:34) Non solo che ti abbiamo dato indicazioni di come e dove fissare la sonda .ora passiamo anche come pesone scortesi ?..... quì ognuno di noi ha le sue faccende da sbrigare ,mica stiamo davanti al pc 24h sù 24h....Leggiti per bene quello che ho scritto nel post precedente,se il frigo ti raffredda troppo significa che la sonda non è stata posizionata bene,a limite spegni il frigo per una giornata e prova a infilare la sonda più dentro ,di più non possiamo fare per cui se non ci riesci devi obligatoriamente chiamare un tecnico
paxman78 Inserita: 20 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2009 scusate.. ma come al solito il mio italiano è pessimo...non volevo dire "poco cortese".. insomma l'ho scritto ma non lo penso affatto...sò che per voi è un hobby e sò che per me e tanti altri questo sito è un grande grande aiuto!!!come lo è già stato per me...concludo dicendo che la sonda è tutta dentro.. dal buco l'ho infilata tutta .. poi dove è andata chi lo sà... bisognerebbe scuartare il frigo x vedere....comunque grazie sempre dell'aiuto..e scusate... non volevo offendere nessuno...se il tecnico risolverà il problema ve lo farò sapere...cosi.. a titolo informativo...prima cercherò di spostare questa benedetta sonda... sicuramente è quella ma non trovo il verso giusto..saluti a tutti...
flux Inserita: 20 gennaio 2009 Segnala Inserita: 20 gennaio 2009 In genere le sonde che vengono infilate nei condotti devono essere infilate di una certa lunghezza stabilita,ma purtroppo non conosco gli apparecchi Ardo ,per cui non posso dirti di quanti cm la devi infilare.Prova a mettere una mano o meglio un termometro sulla parete interna del frigo,e cerca di capire quale è la zona più fredda sulla parete ,poi misura con il metro forse riesci a posizionare la sonda +/- nella posizione giusta .Puoi fare anche dei segni con il pennarello sul tubo capillare così ti ricordi di quanti cm è scesa la sonda .Un'altra cosa,... quando fai queste prove metti sempre il termostato a minimo (1)
paxman78 Inserita: 21 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2009 grazie flux,il termostato è sempre al minimo... e ricordo bene che la vecchia sonda era tutta dentro... comunque provo a fare delle prove e ti dico...bè la parte piu fredda sembra essere quella in alto.. dove ghiaccia...mi sorge un dubbio... come faccio a vedere se il termostato che mi hanno venduto è per frizer anzi che per frigo???magari si sono sbagliati... e ghiaccia perche tarato piu basso.....bò....grazie ancora...
paxman78 Inserita: 21 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2009 ops...un problemino...il termostato nuovo rispetto al termostato vecchio è di 20-25 cm piu corto...può essere questo il problema?nnn avevo pensato a misurarli..
paxman78 Inserita: 21 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2009 un'altra prova che ho fatto è mettere la sonda all'interno del frigo... sulla parte alta.. dove ghiaccia cosi x prova...bè si ghiaccia pure l'ultima parte della sonda ma non stacca...ma....ma...........
paxman78 Inserita: 21 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2009 il frigo con la sonda all'interno ha staccato e misurata la temperatura sta a -1-2 gradi...non va bene nemmeno cosi...
flux Inserita: 21 gennaio 2009 Segnala Inserita: 21 gennaio 2009 (modificato) La sonda del termostato è corta ,per cui il termostato che ti hanno dato no è compatibile.Se la sonda era piu lunga forse andava bene lo stesso ,ma essendo più corta non arriva all'evaporatore e non rileva la temperatura di stacco che per un frigorifero dovrebbe essere intorno ai -12 C° (ripeto temperatura rilevata sull'evapoatore non all'interno del frigo ).Vai dal ricambita e fattene dare uno uguale al vecchio che hai smontato ... Modificato: 21 gennaio 2009 da flux
flux Inserita: 21 gennaio 2009 Segnala Inserita: 21 gennaio 2009 paxman78+21/01/2009, 14:54--> (paxman78 @ 21/01/2009, 14:54) Guarda che se le temperature che hai misurato sono esatte ,allora l'acqua all'interno delle bottiglie si dovrebbe congelare
paxman78 Inserita: 21 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2009 aaaaa........ finalmente siamo arrivati alla soluzione...appena posso a trovare questo benedetto termostato piu lungo!!! dovrebbe essere 140 cm... si troverà ?lo spero...e si... si ghiaccciano parecchie cose!!!vi aggiorno appena possibile!!!!grazie mille
paxman78 Inserita: 22 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2009 (modificato) Ho acquistato un nuovo termostato.. questa volta della giusta lunghezza.. anzi 5 cm piu lungo... la sonda arriva in fondo.. tanto che ad un certo punto tocca da qualche parte e non entra più.. li mi sono fermato..per il momento non vedo grosse differenze...staremo a vedere...un dubbio:il collegamento dei fili sul termostato.ci sono 4 attacchi..1 è la terra...poi degli altri che rimangono uno va alla lampadina, e 2 al motore...ora...come faccio a sapere se ho collegato giusto?la lampadina funziona... il motore pure...quando metto la manopola a 0 si spegne tutto...è giusto?la luce dovrebbe rimanere accesa anche con la manopola a 0?possibile che se sbaglio collegamento il motore non stacca?grazie... Modificato: 22 gennaio 2009 da paxman78
flux Inserita: 22 gennaio 2009 Segnala Inserita: 22 gennaio 2009 Guarda che sul termostato ci sono dei numeri 4-6-33 alla lampadina 6 alla fase 4 al compressore
paxman78 Inserita: 23 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2009 niente...ghiaccia lo stesso stasera faceva -3°....i fili erano al contrario...la lampadina quindi quando la manopola stà a zero dev'essere spenta giusto???domani mattina vediamo se funziona...altrimenti cosa può essere, visto che la sonda stà nel posto giusto???
paxman78 Inserita: 23 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2009 per ovviare al ghiaccio..ho messo un temporizzatore al frigo... l'ho regolato: fermo 1 ora e acceso 30 min..cosi facendo la temperatura rimane circa sui 5°...che dite si scassa di piu o può essere una soluzione provvisoria?
flux Inserita: 23 gennaio 2009 Segnala Inserita: 23 gennaio 2009 Oramai siamo a circa 42 risposte su questo topic ,di informazione tecniche ne hai avute abbastanza, non ti sembra ...?Ora ci sono due possibilità ;1) chiami un tecnico e te lo fai riparare 2) ti compri un frigorifero nuovo Stop.
paxman78 Inserita: 25 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2009 scusami flux,ma io alla fine ho fatto quello che dicevi cioè mettere la sonda sull'evaporatore...e non funziona...a questo punto volevo solo un'altra idea x cosa fare.. tutto quà... non sapevo ci fosse un numero limitato di domande e risposte...
Gianluca 71 Inserita: 28 gennaio 2009 Segnala Inserita: 28 gennaio 2009 saluto tutti del forum sono nuovo il mio consiglio e quello di trovare il termostato suo originale poichè i termostati universali non rispettano le dovute temperature impostate dalla casa il termostato da te mensionato dovrebbe avere sulla sonda un piccolo segnalatore rosso dove c'e scritto stop ardo e fabbricato da merloni rivolgiti ad rivenditore autorizzato con modello frigo ed sn solo cosi' potrai risolvere il problema ciao
paxman78 Inserita: 28 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2009 grazie gianluca...proverò anche questa..il termostato originale non aveva questa cosina rossa...comunque mi fido....proverò...grazie mille.
Messaggi consigliati