kurioso Inserito: 21 novembre 2008 Segnala Inserito: 21 novembre 2008 Ho un frigo congelatore con due motori. Il congelatore funziona perfettamente mentre il frigorifero non si stacca mai e ha formato nella parte alta della parete in fondo un lastrone di ghiaccio. Chi mi può dire da cosa dipende? Grazie
Fulvio Persano Inserita: 21 novembre 2008 Segnala Inserita: 21 novembre 2008 Ciao e benvenuto.Per favore, specificare sempre marca e modello.Grazie.
kurioso Inserita: 21 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2008 Hai ragione scusa. Il frigo è un Candi Comby 2c. Frigo sopra e congelatore sotto, è stato acquistato nel 1995.Ha sempre funzionato bene sino ad una settimana fà. Quando mi sono accorto del ghiaccio, l'ho spento, ho portato il termostato a 1 ma il ghiaccio è rimasto ma la roba non era fredda. Ho spento ed ho toccato il motore era caldissimo. Dopo qualche minuto ho provato a riaccenderlo ma non partiva quindi l'ho lasciato spento per una decina di ore. Si è riavviato, funziona ma non si spegne mai e il ghiaccio nella parte superiore della parete di fondo si è riformato in poco tempo.Questo è quanto è successo.
flux Inserita: 21 novembre 2008 Segnala Inserita: 21 novembre 2008 Io dico che si tratta di una mancanza di refrigerante ,in genere quando succede questo ,le cose evidenti sono tre,1) Il compressore è sempre in moto e non stacca mai,poi anche se stacca qualche volta è solo perchè interviene il protettore termico per eccessivo surriscaldamento del compressore 2) Nonostante il compessore sia sempre in moto,il frigo non produce freddo 3) formazione di ghiaccio in un solo punto ,oppure in un area molto limitata della parete di fondo.Per tentare di ripararlo non è un lavoro che puoi fare tu ,Per cui se non lo vuoi buttare (anche perchè è un bicompressore,e il congelatore è funzionante) devi chiamare un tecnico e farti fare un preventivo del costo della riparazione.
kurioso Inserita: 22 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2008 Grazie; molto chiaro.Se c'è poco gas la causa è una perdita, quindi bisognerà trovarla perchè altrimenti il problema si ripresenterà in poco tempo. Se dovessi sostituirlo cosa mi consigliate di acquistare? Ne vorrei un altro combinato. E meglio con uno o due motori? e che marche?Grazie
casa74 Inserita: 28 dicembre 2008 Segnala Inserita: 28 dicembre 2008 ciao e sempre meglio un frigo con 2 compressori costa di piu e conveniente se devi pulire solo il frigo non ce bisogno di staccare alimentazione a tutto il frigo solo il compressore che ti interessa io ti consglio la bosch 2 anni fa loho aquistato mi sto trovando bene ti consiglio di aquistarlo come classe enegetica una doppia AA o A+
Messaggi consigliati