danito87 Inserito: 29 dicembre 2008 Segnala Inserito: 29 dicembre 2008 Chiedo a voi un parere,;mia sorella ha un frigorifero bosch modello kgu 44174 combinato no frost, top di gamma circa due anni fa.Il frigorifero è molto efficente, ma l'unica cosa che ad oggi non mi cinvince è che periodicamente devo svuotare la vaschetta che si trova sul retro del frigorifero altrimenti mi ritrovo del ghiaccio all'interno del vano congelatore.Adesso vi chiedo .... questa operazione di svuotare stà vaschetta è normale???Insomma, se è un congelatore no frost tutte queste operazioni non dovrebbero essere eliminate?confido in voi!!!!grazie mille e buone feste
flux Inserita: 29 dicembre 2008 Segnala Inserita: 29 dicembre 2008 Ciao,non conosco questo tipo di combinato,ma comunque il funzionamento di baseè +/- uguale per tutti.I nofrost si sbrinano automaticamente e l'acqua di sbrinamento va a finire nella bacinnella montata sopra il compressore,il calore generato dal compressore fà evaporare l'acqua accumulata. Se non è un difetto di costruzione ,allora significa che la bacinella non è posizionata bene sopra al compressore ,per cui l'acqua non riesce ad evaporare completamente.
danito87 Inserita: 30 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2008 grazie mille per la risposta!!!Quindi non posso risolvere il problema lo stesso, anche se chiamo il tecnico mi dirà nuovamente le stesse cose!!!grazie ancora per la risposta!!!
flux Inserita: 1 gennaio 2009 Segnala Inserita: 1 gennaio 2009 danito87+30/12/2008, 14:16--> (danito87 @ 30/12/2008, 14:16)Scusa ma hai già chiamato un tecnico qualche altra volta ? che ti ha detto ?In genere quando succedono problemi come il tuo,le cose da verificare sono la resistenza di sbrinamento ,il fusibile termico,e la sonda fine sbrinamento.Il problema della vaschetta non mi è mai capitato,al massimo puo capitare che si riempie tutta e blocca il tubicino di scarico,così l'acqua di sbrinamento non riesce più a scendere,per cui si accumula per poi formare un blocco di ghiaccio.
danito87 Inserita: 2 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2009 Certo, ho chiamato il tecnico ben due volte, e per due volte mi ha detto che è normale!!!!ma a me non sembra, perchè è una manutenzione "impegnativa" dato che bisogna spostare il frigo e svuotare la vaschettina con una pompetta o siringa, a saperlo avrei preso un congelatore statico, ma almeno sarei stato consapevole che dovevo sbrinare il congelatore ogni 3 4 mesi!!!proverò a richiamarlo di nuovo ma c'è da dire anche che era moolto incompetente!!!
Messaggi consigliati