Vai al contenuto
PLC Forum

Congelatore Whirpool AFB824 - Fraquenza accensione compressore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho da poco acquistato una cucina e mi sono arrivati tutti gli elettrodomestici di marca whirpool. Mentre per frigo, forno e lavastoviglie non ho avuto il mininmo problema mi trovo di fronte ad una domanda sul congelatore.

Il modello è AFB824 da incasso.

La domanda è questa: ogni quanto si accende il compressore? Ho notato che ogni 15 minuti circa, si accende per due minutii non è silenziosissimo (quello del frigo e impercettibile) a volte "stridula" un po'?

E' normale come frequenza di accensione? O devo chiamare l'assistenza?

Al momento è impostato a 1 (su una scala di 4) e solo un ripiano è pieno quello centrale.

grazie 1000'

Saluti e Buon Anno

Mauro

Inserita:

Prova ad alzare il termostato almeno a 2 e vedi come si comporta. Se le cose cambiano (parte ad intervalli più lunghi) il problema è risolto, in caso contrario c'è un guasto.

Cosa intendi con "stridula"? Vibra? (come i vecchi frigoriferi per intenderci?) Se è così, prima controlla che il rumore non dipenda da una cattiva installazione (magari appoggia contro qualche mobile o cose del genere). Se così non dovesse essere, sicuramente c'è un guasto. E' in garanzia? In tal caso rivolgiti al tuo rivenditore e spiegagli il problema.