Ospite Inserito: 9 gennaio 2009 Segnala Inserito: 9 gennaio 2009 Salve a tutti. Cerco un frigo e sono orientato su una marca: la Kelvinator. Siccome non la conosco bene cerco di informarmi su tale marca attraverso i vari forum.
lybram Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Inserita: 9 gennaio 2009 (modificato) credo (non ne sono sicuro) che non siano più venduti in italia! nel 1999 ne consigliai uno, un modello nofrost nel congelatore (h185cm), ad una parente! il compressore è molto silenzioso!unici problemi riscontrati?-appena acquistato si è formato ghiaccio perchè residui plastici di lavorazione e/o polistirolo avevano ostruito foro di scarico condensa.. (intervento rapido in garanzia)-servo maniglie non robustissime (4anni fa è saltata la molla interna della maniglia della porta frigo)un buon acquisto! Modificato: 9 gennaio 2009 da lybram
lybram Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Inserita: 9 gennaio 2009 (modificato) i kelvinator erano comunque prodotti su licenza dalla candy!dalla scorsa estate, per la casa di montagna, abbiamo sostituito un silenziosissimo candy cdp240 del 93 classeB (ora lavora in casa di mia sorella) con il nostro primo totalnofrost, un candy cdne3764 classe A+! il compressore è silenziosissimo, ronzio inavvertibile.. sensibile invece il fruscio della circolazione d'aria (assente dal kelvinator, che però era no frost solo nel congelatore)è comunque potentissimo e rapido! spero sia affidabile come tutti i prodotti del gruppo candy che finora ho acquistato.nella stessa casa dal '95 (lire 420.000) lavora un cogelatore zerowatt da 200l purtroppo di classe G... lavora in una dependance gelida d'inverno e forno d'estate. compressore sempre perfetto e silenzioso...non sono un tecnico ma ormai io sono diventato un fedelissimo della candy!!! Modificato: 9 gennaio 2009 da lybram
Ospite Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Inserita: 9 gennaio 2009 Ma c'è un sito della Kelvinator, ma è in Inglese. Comunque anche i Candy, come dice lybram, sono buoni, ne ho sentito parlare bene. Poi avrei visto quegli Smeg bombati, ispirati a quelli degli anni 'o (che belli!). Ma ho già deciso di evitare Ariston e Indesit (Indesit poi è dello stesso gruppo di Ariston), ne ho sentito parlare molto male. Potrei affidarmi, invece, anche ad uno Zoppas, o un Rex-Electrolux, o uno Whirlpool. MA vi dirò che sono indeciso.
lybram Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Inserita: 9 gennaio 2009 (modificato) i miei per la loro casa hanno sostituito 2 anni fa un combinato bicompressore zoppas del 1980 con un combinato bicompressore rex-electrolux rc200f A+.il zoppas non si è mai guastato e i due compressori sono rimasti sempre silenziosissimi. ha ricevuto una carica di gas solo il reparto congelatore.aveva un unico difetto grave: le guarnizioni!diventavano dure come cemento in poco tempo! le abbiamo sostituite una sola volta proprio perchè le nuove si deterioravano in poco tempo..se nella zona frigo il problema era relativamente poco fastidioso, in quella freezer invece ci ha regalato anni di angoscia! ghiaccio ghiaccio ghiaccio... l'abbiamo regalato ad un amico che lo usa in una seconda casa..con grande delusione dei miei anche il recente rex electrolux presenta lo stesso difetto... i miei l'avevano scelto per l'ampio freezer a 4 cassettoni! allora non esisteva ancora il Candy CDNI4075 se no li avrei costretti con la roncola Modificato: 9 gennaio 2009 da lybram
Ospite Inserita: 10 gennaio 2009 Segnala Inserita: 10 gennaio 2009 Ho cambiato orientamento sulla scelta del frigo. Ora punto su uno Smeg. Mi piacciono quegli Smeg bombati, con design retrò.
Fulvio Persano Inserita: 10 gennaio 2009 Segnala Inserita: 10 gennaio 2009 Ciao e benvenuto.Per favore, non aprire due discussioni per lo stesso argomento.Ora le ho unite, quindi prosegui sempre su questa.Grazie.
Ospite Inserita: 11 gennaio 2009 Segnala Inserita: 11 gennaio 2009 Grazie Fulvio Persano. Ho aperto due discussioni perchè prima puntavo su una marca, e ora punto su un altra. Gli Smeg so che sono garantiti.
Fulvio Persano Inserita: 11 gennaio 2009 Segnala Inserita: 11 gennaio 2009 Ciao.Vero, ma sempre alla ricerca di un frigorifero sei !
Messaggi consigliati