boxer33 Inserito: 19 gennaio 2009 Segnala Inserito: 19 gennaio 2009 DA qualche tempo con il termostato impostato sulla posizione 1 la temperatura interna è diventata molto bassa con conseguente formazione di ghiaccio in entrambi gli scompartimenti(frigorifero e congelatore).il compressore(motore) stacca anche più in ritardo rispetto a prima forse per la bassaa temperatura Le guarnizioni sono oK in quanto lo sportello si chiude bene facendo aderire le guarnizioni alla parete .Avevo pensato a un problema al termostato;Se è questo il problema il termostato è situato internamente dove c'è la manopola per regolare la temperatura?
boxer33 Inserita: 19 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2009 Ho cambiato il termostato con uno nuovo ma non è cambiato niente il frigorifero si accende ma il motore non stacca e si ha la formazione di ghiaccio
boxer33 Inserita: 20 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2009 Avevo pensato a un problema alla sonda capillare ,ma dove è situata?
boxer33 Inserita: 20 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2009 Oggi ho fatto un'altra prova dopo circa un'ora con il termostato impostato su 1 il frigorifero ghiaccia;se lo spengo o lo riaccendo dopo 4 secondi il motore non parte anche se imposto il termostato alla posizione 6.Dopo circa 10 15 minuti attacca il compressore ma non stacca più. Queto problema lo fa ogni volta che lo spengo e lo riaccendo.
bovetto Inserita: 27 giugno 2009 Segnala Inserita: 27 giugno 2009 Salve, siccome ho un problema simile con lo stesso modello di frigorifero, mi chiedevo se avesse trovato la soluzione. Grazie
hdisk Inserita: 28 giugno 2009 Segnala Inserita: 28 giugno 2009 (modificato) scusa ti puoi spiegare meglio? allora x (= per) un problema come il tuo il responsabile al 99x cento e' il termostato, ora tu dici che l'hai cambiato ma il problema e' rimasto.. pero' leggendo il tuo mess due cose non (= non) sono chiare, primo sei sicuro di averlo collegato correttamente? secondo tu parli di sonda me la sonda fa parte del termostato non (= non) e' separabile e se hai cambiato il termostato x (= per) forza devi aver cambiato anche le sonda ,, che cosa hai sostituito esettamente?Per cortesia, vuoi attenerti al regolamento e non usare abbreviazioni tipo SMS ? Non mi sembra la prima volta che ti viene fatto presente. Modificato: 28 giugno 2009 da Fulvio Persano
mariner Inserita: 29 giugno 2009 Segnala Inserita: 29 giugno 2009 La formazione di ghiaccio non necessariamente vuol dire che il frigo raggiunge la temperatura necessaria per far staccare il termostato...Generalmente i termostati staccano ad una temperatura intorno ai -14 posizionando la manopola sul n°1, al minimo cioè.Sei sicuro che raggiunge almeno i -15 in corrispondenza del bulbo/sensore/estremità capillare?
mariner Inserita: 29 giugno 2009 Segnala Inserita: 29 giugno 2009 Puoi specificare la marca e il numero del termostato originale?
Messaggi consigliati