f_jena71 Inserito: 7 febbraio 2009 Segnala Inserito: 7 febbraio 2009 Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e cheido a voi, molto piu' esperti di me, alcuni consigli. Ho un frigo combinato Ariston, mod. MBA 4033, che da qualche giornomi sta facendo morire. A dire la verita' gia' l'anno scorso abbiamo chaimato un tecnico, perchè dopo aver staccato la spina, per poter sbrianre il freezer, quando lo abbiamo riavviato niente da fare. il frigo non si accendava piu'. Diagnosi, scheda elettrica "andata", sostituita alla modica somma di 180 euri. L'altro ieri, mentre si cena, si accendono le spie gialle, contemporaneamente, segno di surriscaldamento della temperatura. Il reparto freezer non congela piu'... Siccome il motore è sempre in funzione non stacca mai, abbiamo deciso di sbrinarlo in quanto c'era abbastanza ghiaccio attaccato alle serpentine .. magari il motore sforzava troppo...abbiamo pensato.. Alla ripartenza, non congela piu' il freezer ma nenache il reparto frigor sempra avere la temperatura bassa. Ora mi chiedo quale potrebbe essere la causa, se è il termostato oppure mancanza di gas refrigerante nel compressore.. qulacuno sa come aiutarmi e mi puo' dare qualche consiglio.... non voglio chiamare un tecnico...voglio sapere se vale la pena farlo aggiustare o buttarlo via...
simo99 Inserita: 9 febbraio 2009 Segnala Inserita: 9 febbraio 2009 Da come descrivi il difetto sembrerebbe scarico di gas oppure il compressore spompato ,aggiungo che quel frigo ha avuto problemi di perdita interna quindi in caso di frigo scarico la riparazione non e' convniente, ciao da simo99
flux Inserita: 11 febbraio 2009 Segnala Inserita: 11 febbraio 2009 simo99+9/02/2009, 23:00--> (simo99 @ 9/02/2009, 23:00) Ciao,hai avuto qualche esperienza di riparazione con questo modello e simili ?Che dici, che è il tubo anticondensa a perdere gas ?
Messaggi consigliati