Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Indesit mod. TAAN 2 X - Si sente uno strano rumore

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho ricaricato un frigo indesit dotato di gas r600. Adesso il frigo funziona bene l'unico neo è che si sente uno strano rumore lungo la tubazione del condensatore l'impressione del suono è come se la tubazione fosse secca e il gas sfregasse lungo le pareti. Avete consigli n merito? Grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per favore inserisci il modello esatto.

Grazie.

Inserita:

Il frigo è un doppia porta no frost, modello: taan 2x.

Grazie.

Inserita:

Scusate rettifico il rumore è all'interno dell' evaporatore. Qualcuno sa darmi qualche consiglio????

Inserita:
massyxx30+27/03/2009, 13:55--> (massyxx30 @ 27/03/2009, 13:55)

Ciao, il rumore che senti è dovuto al gas che si espande nell'evaporatore ,ultimamente ne ho caricato uno simile e produceva un rumore tipo soffio oppure tipo cascata di acqua che si sente in lontananza.

Il gas lo hai caricato preciso con il peso scritto sulla targetta ? la valvolina di carica come l'hai messa ?

Io ho utilizzato una valvola con rubinetto perforatore perchè l' R600 è infiammabile

Inserita:

Ho utilizzato una valvola a spillo ho eseguito il vuoto ed effettuato la ricarica a peso.

Inserita:
massyxx30+28/03/2009, 13:38--> (massyxx30 @ 28/03/2009, 13:38)

Si tutte le valvole per caricare refrigerante sono a spillo,però io chiedevo se la valvolina tu l'hai saldata al compressore con il cannello.

Inserita:

Si esattol'ho saldata col cannello.

• 1 month later...
Inserita:

è un'ipotesi ma prova ad attorcigliare il capillare intorno al filtro e metti del mastice.