Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero E Tv Tubo Catodico - vanno d'accordo??

Messaggi consigliati

Inserito:

salve vorrei portare la tv a tubo catodico in cucina ma non avendo un posto dove poggiarla pensavo che sarebbe stata perfetta sopra il frigorifero..

però non vorrei cressero interferenze e problemi vari..

mi sapete aiutare?

grazie per le risposte! biggrin.gifbiggrin.gif

Inserita: (modificato)

Ciao e benvenuto nel forum.

Il problema potrebbe sorgere solo sulla connessione alla presa di corrente sicuramente rimediata con una classica tripla presa, in caso di falsi contatti, con l'assorbimento del frigorifero quando attacca e stacca il motore potrebbe non giovare all'apparecchio tv.

La vibrazione ancora potrebbe sollecitare falsi contatti sul telaio.

Alla fine " cosi' fan tutti" .

In sintesi: Bene non gli fa!

Nel forum ci sono molti altri piu' bravi di me che ti daranno sicuramente una risposta piu' " tecnica" e meno pratica. wink.gif

Modificato: da TVSERVICE
Inserita: (modificato)

Dimenticavo:

Il motore e la griglia dietro al frigo generano calore, per legge fisica tende a salire in alto , quindi direttamente nelle prese d'aria del televisore e cio' chiaramente non fa bene allo stesso.

Allora dico la mia soluzione.

Monta una mensola a 20 , 30 cm sul frigo dove appoggiare il televisore, in modo da evitare il flusso diretto dell'aria calda e vibrazioni ( anche quando si apre e si chiude la porta) .

Per la presa di corrente non usare triple prese che come gia' accennato comporterebbe un sovraccarico, e in caso di falso contatto, cadute di tensione con conseguente rischio di rompere l'alimentazione del tv.

Potresti montare una seconda presa di corrente nell'armatura stessa nella cassetta a muro in parallelo a quella gia' esistente, cambieresti solo la placchetta .

Questo e' quello che al momento mi viene in mente.

Ciao.

Modificato: da TVSERVICE